Espandi menu
cerca
Baby Boss

Regia di Tom McGrath vedi scheda film

Recensioni

L'autore

AndrewTelevision01

AndrewTelevision01

Iscritto dal 18 settembre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post 6
  • Recensioni 320
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Baby Boss

di AndrewTelevision01
7 stelle

scena

Baby Boss (2017): scena

Tim Templeton è un bambino di 7 anni, dalla vivace creatività. Difatti i suoi occhi immaginano qualcosa che la realtà non possiede: l'immaginazione. Il suo cavallo di battaglia é l'immaginare di viaggiare su una nave di pirati. I suoi genitori sono dei dipendenti di una famosa azienda, Puppy Corp., un'azienda di produzione di cani, dove a capo vi é Francis Francis. Nonostante siano impegnatissimi, essi hanno sempre il tempo da dedicare a Tim. Un giorno entra a casa sua un neonato in giacca e cravatta, il quale gli stravolge la vita: non lo fa più dormire, fa tenere i genitori più impegnati di prima e, soprattutto, quest'ultimi non prendono più in considerazione Tim. Questo neonato si chiama Theodore, più comunemente chiamato Baby Boss: sin dal inizio si vede proprio che lui non è destinato ad essere un bambino con una famiglia, e viene spedito nel opposto, ovvero in una direzione destinata pienamente al lavoro. E' stato cresciuto con un lavoro di direzione, (quindi come dipendente) ed è per questo che vien chiamato Baby Boss. Ha una squadra di amici, suoi "compari", i quali devono aiutarlo a risollevare la crisi che si è gravemente inserita nella direzione: la Puppy Corp. é da molto tempo che vuol attirare più attenzione sui cani piuttosto che ai bambini, neonati soprattutto; e Baby Boss e la sua squadra devono fare di tutto per recuperare l'economia della direzione. Nel caso dovesse fallire, egli perderebbe la propria energia da bambino intelligente, e diventerebbe un bambino normale (e per inquietare ancora di più Tim, gli dice che potrebbe vivere con lui per sempre). Nel frattempo, Tim è ossessionato dal voler portare una prova per il quale il bebé parli, ma dopo averla registrata in una cassetta (la quale si distrugge), i genitori lo castigano per 3 settimane: la punizione consisterà nel fare amicizia con Baby Boss. Cominciano a collaborare, e dopo esser riuscito a fare amicizia con Baby Boss, i genitori lo portano a visitare la Puppy Corp., entrambi collaborano per rubare un fascicolo di un nuovo prodotto della Puppy Co., ma vengono catturati dal capo dell'azienda: Francis Francis in persona. Egli è, in realtà, un ex-capo della direzione (idolo di Theodore), il quale ha lo scopo di creare un cane in grado di vivere per sempre (e quindi che non cresca mai), chiamato Semprecucciolo. Francis manda un suo scagnozzo a fare il babysitter ad entrambi, mentre con i genitori di Tim realizza il sogno del Semprecucciolo. Ma grazie ad un ottimo tempismo, Tim e Baby Boss riescono a salvare la direzione e i "loro" genitori. E' ormai tempo di dividersi, visto che Baby Boss è stato nominato capo della direzione, ma il legame di entrambi avuto nel ultimo periodo scatena in Tim il desiderio di scrivergli una lettera, mandargliela e fargli desiderare di diventare un bambino normale, ricominciando tutto da capo. Il film finisce con un Tim adulto, assieme alla figlia Janice, la quale vede la nascita di sua sorella: una Baby Boss. 

scena

Baby Boss (2017): scena

Film molto carino, coloratissimo (anche se in alcune scene i colori si incupiscono), con un'ottima narrazione, personaggi eccezionali e pieni di caratterizzazione (anche se hanno un po' tralasciato i genitori, ma fa lo stesso). 
Da notare che hanno inserito all'interno un personaggio di Toy Story, il telefono-giocattolo, per fare un riferimento al cartone stesso. (Visto che molti lo hanno confuso con questo film).
Una battuta veramente esilarante è stata quando Tim chiede a Baby Boss da dove provenga, lui risponde che proviene dal cielo e Tim chiede ancora "Sei il bambin Gesù?". Vi giuro, son morto dalle risate. xD

Complimenti alla DreamWorks. ;)

7!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati