Espandi menu
cerca

Trama

Fresh è un dodicenne di colore che arriva sempre tardi a scuola, ma non è colpa sua: è che a consegnare droga la mattina presto ci vuole del tempo. Di questo non sanno nulla né zia Frances, né le undici cugine con cui vive, né papà Sam che vive a Washington Square e con cui lui gioca a scacchi. Poi un giorno in uno scontro tra spacciatori resta uccisa una sua amica e Fresh decide di vendicarsi. La vendetta nei confronti dei boss della droga assomiglia realmente a una partita a scacchi. L'esordiente Boaz Yakin racconta un dodicenne molto poco banale, in un film duro e disturbante. Grande come al solito Sam L. Jackson, ma è indimenticabile il ragazzino Sam Nelson.

Commenti (1) vedi tutti

  • ho visto anni fa' questo film su tele+ e nonostante la trama non sembra una delle piu' originali,il film ha un buon ritmo e commuove in maniera sincera,da riscoprire per chi non lo ha mai visto…

    commento di fugazi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
2016
2016

Scacchi

CALVAL di CALVAL

 Il grande e piccolo schermo si sono spesso i...nteressati (più o meno direttamente) di scacchi. I film e i telefilm ambientati nel mondo degli scacchi sono davvero un numero esiguo, mentre la scacchiera…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito