Sabrina

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sabrina

di will kane

Il problema più grosso di "Sabrina",di Sidney Pollack,come per molti dei remake,è l'originale:certo,ci vuol temerarietà a rifare un classico riconosciuto di un genere,e del cinema in generale,e c'è da dire che questa commedia sentimentale,anche se troppo lunga,è girata con garbo,recitata con un certo stile,ben condotta anche se un pò tergiversante.L'abbinamento Harrison Ford-Sidney Pollack,che pure,probabilmente,a livello di sintonia sul set deve aver funzionato bene,non si rivela altrettanto positivo nell'appeal sul pubblico,che non ha apprezzato troppo questo film,nè il successivo "Destini incrociati".Julia Ormond,pur costretta ad un confronto arduo con la grande classe di Audrey Hepburn,fa una dignitosissima figura,Ford ripete il numero di burbero sensibile che permise a Bogey di apparire in una commedia,Kinnear è anche troppo azzimato per il ruolo che venne ricoperto nell'originale da William Holden:ma,pur trattandosi di uno dei film scopertamente più "leggeri" di Wylder,questo rifacimento anni Novanta è ingentilito a livello esagerato per presentare una qualsiasi,relativa,sperduta parvenza di umorismo wylderiano.