Espandi menu
cerca

Trama

Jane Parker ha raggiunto in Africa il padre che, alla testa di una spedizione, vuole scoprire il cimitero degli elefanti. La donna viene rapita da Tarzan, se ne innamora, ma non riesce a rendergli amici i propri connazionali. Tarzan salva gli esploratori da un attacco di pigmei. Il padre di Jane scopre finalmente il cimitero degli elefanti e poi muore. Jane decide allora di rimanere in Africa con Tarzan.

Note

Prima versione cinematografica del famoso personaggio, interpretato dal campione di nuoto John Weissmuller. La fedeltà al romanzo d'origine è labile, ma lo spettacolo è garantito; è l'atto di nascita di uno dei più fortunati miti del cinema.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

    Il 1912 fu un anno particolarmente fortunato per Edgar Rice Burroughs, dopo aver svolto mille lavori riesce a pubblicare due romanzi fantasy/avventurosi che di colpo gli cambiano la vita, il primo si intitola Sotto le Lune di Marte (Under the Moons of Mars) il secondo Tarzan delle scimmie (Tarzan of the Apes), usciti entrambi a puntate sulla rivista The All-Story conquistarono un… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

    Il 1912 fu un anno particolarmente fortunato per Edgar Rice Burroughs, dopo aver svolto mille lavori riesce a pubblicare due romanzi fantasy/avventurosi che di colpo gli cambiano la vita, il primo si intitola Sotto le Lune di Marte (Under the Moons of Mars) il secondo Tarzan delle scimmie (Tarzan of the Apes), usciti entrambi a puntate sulla rivista The All-Story conquistarono un…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
una scimmia nel cervello

una scimmia nel cervello

Tutto deriva da questa scena Dobbiamo ammettere che siamo delle creature piuttosto semplici, siamo accesi o spenti a seconda dei casi. Abbiamo a differenza… segue

Post
2011
2011

PRIMATE

panflo di panflo

Solo  di recente ho scoperto che il PRIMATE è la scimmia; prima  pensavo fosse una distorsione di "primario" nel senso ospedaliero. Quanta ignoranza malgrado l'età !!  Andando su Wikipedia leggo che : Primati…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Primo film ispirato alle avventure del celeberrimo re della foresta,è rimasto nella storia per la splendida prova di un Weissmuller mai piu'cosi ispirato.Dopo di lui ,il vuoto sconsolante.Buona regia di Van Dyke e due o tre belle sequenze da ricordare.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

woody di woody
8 stelle

Film d’avventura, tutta avventura, per una versione di Tarzan alquanto fumettistica ed illetterata (omesse origini e viaggio in Inghilterra in particolar modo) ma avvincente per celerità e successione di scene d’azione. Pregi cui occorre detrarre solamente qualche necessaria retroproiezione ed accelerazione, alcuni numeri trapezistici (comunque d’effetto), poche sagome d’animali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Film d'avventura (I)

woody di woody

Film per evadere dalla realtà, conoscere luoghi esotici e misteriosi oppure fantasiosi ed incantevoli, pericolosi ma affascinanti.

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito