Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1893 il famoso vampiro (Nielsen) si è infiltrato nell'alta società londinese, e il Dr. Van Helsing (Brooks) cerca di smascherarlo. Nonostante il dottore sia sulle sue tracce, Dracula riesce a vampirizzare Mina, giovane bella e repressa che dopo il fatidico morso si trasforma in una bomba di sesso. Poi è il turno di Lucy, che finisce con un paletto nel cuore. Lo scontro decisivo tra Dracula e Van Helsing, in una cappella in rovina, cambierà irrimediabilmente l'alta società britannica.

Note

Mel Brooks doveva prevedere l'inevitabile confronto non solo con "Dracula" ma anche con il suo proprio capolavoro "Frankenstein Junior": e dal confronto esce piuttosto malconcio. "Dracula - Morto e contento" non è altro che una sequela di barzellette, alquanto grossolane, sul tema dei vampiri. Cameo di Anne Bancroft e Ezio Greggio.

Commenti (11) vedi tutti

  • Divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Quando in un cameo c'è Ezio Greggio, sappiamo che ci troviamo di fronte ad un mediocre film. Questo è sicuramente uno dei più brutti di Mel Brooks poco divertente con battute che non fanno ridere, anche se c'è Leslie Nielsen. Evitabile

    commento di XANDER
  • Deludente: non è all'altezza del miglior Mel Brooks. Gag scontatissime. Peccato, poiché Leslie Nielsen è perfetto per la parte, ma il suo talento è davvero sprecato.

    commento di kael80
  • Deludente film di Mel Brooks. Poco divertente.

    commento di IGLI
  • Divertente favola parodistica di Mel Brooks con Lelsie Nielsen & pergiunta anche Ezio Greggio ! In una commedia americana!

    commento di Super Film
  • -

    commento di Dalton
  • film travolgente con delle gag formidabili..un piccolo capolavoro da guardare e riguadare

    commento di alessio777
  • Ho guardato la prima mezz'ora e non sono andato oltre… Veramente uno schifo, una scopiazzatura in chiave "comica" (non fa ridere per un cavolo) del capolavoro di Coppola.

    commento di paloz
  • Ma allora davvero invece di fare critica cinematografica è meglio che vi diate alla zappa ! Questo film è BELLISSIMO !!!

    commento di Voodoomaster
  • POCA ROBA.DISTRUGGERE UN FILM DI BROOKS NON E' MAI PIACEVOLE.MA QUI TRANNE QUALCHE PICCOLA GAG E' NOIA ED UNA REGIA MAI BUONA E SEMPRE TELEVISIVA.ANCHE LIESLEN E' SOTTOTONO.

    commento di superficie 213
  • Parecchie trovate,parecchio divertimento,parecchie risate:quasi all'altezza di "Frankenstein junior".

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Trasposizione cinematografica in chiave comica del mito di Dracula. In questo caso la trama fa il verso a quella del Dracula di Coppola e riesce nel suo intento di intrattenere e divertire mescolando con uno stile piacevole ed elegante, sentimento, azione ed una vaga tensione in uno scenario naturalmente farsesco. I costumi sono belli, le scenografie davvero ben fatte… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Mel Brooks incontra sulla sua strada Ezio Greggio e decide di smetterla per sempre con il cinema. D'accordo, le due cose non sono collegate, ma la suggestione è forte: è emblematico che la carriera di uno dei più grandi registi comici si chiuda con l'apparizione in un suo film di un attore italiano, simbolo involontario di un cinema decadente e ormai ridotto a fiction e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Dracula: morto e contento è una commedia che non è molto divertente e un orrore che non ha orrore, non riesce in tutto ciò che cerca di fare. Non è un film totalmente inutile in quanto è abbastanza piacevole da guardare e ha una storia forte, grazie alla fonte originale, ma nel suo complesso non ha funzionato per me.VOTO 4,5 leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
2021
2021
2016
2016
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 26 dicembre 2013 su La7

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Revisione parodistica del Dracula di Bram Stoker e ultima pellicola diretta da Mel Brooks. La pecca più grande del film è la sceneggiatura inadeguata, che manca di battute efficaci e che fa sbadigliare per la maggior parte del film. Sufficienti le performance di Nielsen e di Brooks, anche se sono comunque ai loro minimi storici. Bruttino e mediocre.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Dracula: morto e contento è una commedia che non è molto divertente e un orrore che non ha orrore, non riesce in tutto ciò che cerca di fare. Non è un film totalmente inutile in quanto è abbastanza piacevole da guardare e ha una storia forte, grazie alla fonte originale, ma nel suo complesso non ha funzionato per me.VOTO 4,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 dicembre 2011 su La7

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Trasposizione cinematografica in chiave comica del mito di Dracula. In questo caso la trama fa il verso a quella del Dracula di Coppola e riesce nel suo intento di intrattenere e divertire mescolando con uno stile piacevole ed elegante, sentimento, azione ed una vaga tensione in uno scenario naturalmente farsesco. I costumi sono belli, le scenografie davvero ben fatte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Addio Leslie.

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

L'ultimo film di Brooks vira verso un tipo di parodia diversa da quella di "Frankestein Junior" o altri suoi grandi film, tutto sommato è spassoso,, scanzonato, pronto a far ridere dal primo istante. Nielsen sempre bravissimo. Cameo simpatico di Ezio Greggio.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Mel Brooks incontra sulla sua strada Ezio Greggio e decide di smetterla per sempre con il cinema. D'accordo, le due cose non sono collegate, ma la suggestione è forte: è emblematico che la carriera di uno dei più grandi registi comici si chiuda con l'apparizione in un suo film di un attore italiano, simbolo involontario di un cinema decadente e ormai ridotto a fiction e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito