Espandi menu
cerca

Trama

Mentre insegue un uomo dal quale è stato truffato, Brent trova sul proprio cammino una ragazza seviziata e legata. La conduce dal medico più vicino, ma viene sospettato di essere un pericoloso delinquente. Brent cerca di andarsene insieme con la ragazza che egli ha salvato, ma la faccenda si complica ulteriormente, fino alla sparatoria conclusiva che risolve per il meglio (quasi) tutti i problemi.

Note

Giorgio Stegani, in arte (?) George Finley, dirige questa coproduzione col piede premuto sul pedale della violenza e, a parte questa, non dimostra di avere molte altre idee. Insomma, uno spaghetti-western fra i tanti e non certo dei migliori.

Commenti (1) vedi tutti

  • La coincidenza improbabile di eventi che è il punto di partenza dell'intera vicenda non guasta la riuscita finale.

    leggi la recensione completa di giansnow89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
7 stelle

Diciamolo subito: il film prende le mosse da una serie di coincidenze perlomeno improbabili che fanno arricciare il naso. Il nostro protagonista, Brent Landers casualmente incontra per la strada un suo vecchio "amico" che riesce ad appioppargli del bestiame rubato (chiaramente nascondendoglielo). Brent, appena tornato al villaggio, casualmente incontra subito il proprietario legittimo del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western di intrattenimento che scorre via bene, pur essendo costruito su un soggetto poco propositivo sviluppato da una sceneggiatura senza particolare verve, Tra le sequenze da ricordare, per la particolarità, si segnala il ritrovamento di una ragazza legata nuda in pieno deserto. Ottima la confezione tecnica, a partire da una fotografia veramente eccezionale in tutti i contesti (interni,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Accusato ingiustamente di furto di bestiame, il pistolero Brent si mette sulle tracce dell'uomo che lo aveva ingannato. Sul suo cammino incontra e salva la vita a Lucy, con la quale riprenderà il suo cammino di vendetta.   Dietro allo pseudonimo George Finley c'è l'italianissimo Giorgio Stegani, come usava d'altronde fare ai tempi; allo stesso modo Ida Galli è Evelyne… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
7 stelle

Diciamolo subito: il film prende le mosse da una serie di coincidenze perlomeno improbabili che fanno arricciare il naso. Il nostro protagonista, Brent Landers casualmente incontra per la strada un suo vecchio "amico" che riesce ad appioppargli del bestiame rubato (chiaramente nascondendoglielo). Brent, appena tornato al villaggio, casualmente incontra subito il proprietario legittimo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Accusato ingiustamente di furto di bestiame, il pistolero Brent si mette sulle tracce dell'uomo che lo aveva ingannato. Sul suo cammino incontra e salva la vita a Lucy, con la quale riprenderà il suo cammino di vendetta.   Dietro allo pseudonimo George Finley c'è l'italianissimo Giorgio Stegani, come usava d'altronde fare ai tempi; allo stesso modo Ida Galli è Evelyne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Giuliano Gemma non è mai stato un grande attore, ma bisogna ammettere che nei western funzionava. Qui si trova alle prese con una banda di malviventi, tra i quali il più simpatico è il grande cascatore Nello Pazzafini, e con un riccastro deciso a tutto pur di proteggere quella carogna di suo figlio. Al suo fianco si troverà una ragazza violentata, un medico e uno sceriffo onesto. Spaghetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western di intrattenimento che scorre via bene, pur essendo costruito su un soggetto poco propositivo sviluppato da una sceneggiatura senza particolare verve, Tra le sequenze da ricordare, per la particolarità, si segnala il ritrovamento di una ragazza legata nuda in pieno deserto. Ottima la confezione tecnica, a partire da una fotografia veramente eccezionale in tutti i contesti (interni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito