Espandi menu
cerca

Trama

Morgan è la bella e audace figlia di un pirata, degna seguace delle orme paterne. A un'asta di schiavi compra William, un affascinante avventuriero, insieme con il quale si mette alla ricerca di un tesoro segreto, seppellito a Cutthroad Island. La mappa del tesoro però in parte si trova sulla testa rasata di un vecchio pirata, mentre un altro pezzo è in possesso di un pericoloso filibustiere. Tra duelli, raggiri, inseguimenti, ci sarà anche il tempo per far sbocciare l'amore.

Note

Renny Harlin ("Cliffhanger", "Die Hard 2") mette in scena avventure spettacolari a gloria della moglie Geena Davis, con grandi effetti speciali e una sottile vena ironica nelle trovate più ardite. Le schermaglie sono comunque scontate, come scontato è il finale. Gradevole per gli amanti del genere e per gli estimatori della Davis.

Commenti (13) vedi tutti

  • Frequenti scene d' azione tra bei paesaggi esotici e belle navi corsare, con gli interpreti giusti per la loro parte. Peccato che in quel periodo i film sui pirati erano fuorimoda da tempo come i western e fu un grosso fiasco, come quello di Polanski. Per chi rimpiange i corsari di una volta, quelli senza elementi fantastici al digitale.

    commento di Mr Rossi
  • Piacevoli avventure corsare per ragazzi anche se Geena Davis non è proprio azzeccata come corsara.

    commento di gruvieraz
  • Tra scheletri e murene assassine una lotta fratricida alla ricerca del tesoro eredità di un antenato pirata.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Buon film e valida avventura piratesca ante Carabian's. Voto 7,5+

    commento di Brady
  • Buon film ma grande flop ai botteghini ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film vivace di grande intrattenimento.voto 8

    commento di wang yu
  • Gradevole ma come tutti i film che ho visto sui pirati nessuno rispecchia la realta' del periodo tra l'altro non mi pare sia esistita un pirata donna di nome Morgan Adams.

    commento di 2jack
  • VOTO : 6,5.Discreto film d'avventura, girato con brio, tanta sana azione, un pò di sentimento, bei scenari, senza cercare il colpo a sensazione, ma costruendo una storia che risulta pure piacevole.Discreto.

    commento di supadany
  • orribile!Fa veramente schifo

    commento di dusso
  • Un film assolutamente per bambini, divertente per alcune scenografie fatte effettivamente bene, ma con enormi cadute di tensione e di stile…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bello

    commento di aredhel
  • Bello, mi diverte ogni volta. Sarebbe un capolavoro destinato all'immortalità se non avesse quelle scene d'azione girate al rallentatore.

    commento di zio_ulcera
  • DIVERTENTE FILMETTO DI PIRATI CON DEI BUONI ATTORI E BELLE SEQUENZE AVVENTUROSE.LA REGI E' GRADEVOLE E LA STORIA PURE.TUTTO GIA' VISTO,SIA CHIARO,MA MERITA UN 'OCCHIATINA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Film che anticipa lo stile avventuroso-umoristico della saga dei Pirati dei Caraibi e nato infatti come pre-esperimento. Anche in questo caso vediamo avventura, azione, sentimento e comicità fondersi alla perfezione in uno scenario affascinante seppur un po' fracassone. La trama racconta le avventure di Morgan Adams, una piratessa bella, ma abile, forte ed audace quanto un uomo,… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dom Cobb di Dom Cobb
3 stelle

Non c'è niente di peggio per un film - oltre che essere realizzato male - uscire al momento sbagliato. Per questo cappa-e-spada diretto da Renny Harlin essere dato in pasto al pubblico natalizio del 1995 rappresentò un autentico bagno di sangue: costato molto anche per l'epoca (98 milioni di dollari), "Cuttroat Island" a fine corsa raggiunse a malapena i 10 milioni d'incasso;… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 29 marzo 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 28 marzo 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 22 ottobre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 9 aprile 2023 su Rete 4
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

La corsara Morgan vede morire sotto i suoi occhi il padre, capitano di un galeone, che prima di perire le affida parte di una mappa del tesoro e l'eredità nel comando della sua ciurma. Adesso deve recuperare le altre due parti e trovare un traduttore dal latino. Sarà l'inizio di una lunga avventura tra le isole dei Caraibi.     Renny Harlin ci ha regalato i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 14 marzo 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 31 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Rai Movie

FLOP EPOCALI

iena di iena

Esistono film che, pur diretti da grandissimi registi o/e interpretati da attori popolarissimi o/e supportati da campagne promozionali martellanti o/e realizzati senza risparmio di mezzi e con costi di produzione…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 gennaio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 26 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2017 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

  Sono tristemente note le vicissitudini produttive di questa pellicola , che con i suoi scarsi incassi mandò addirittura in bancarotta la compagnia finanziatrice Carolco Pictures ! Forse però è arrivato solo con qualche anno di anticipo rispetto alla serie blockbuster dei Pirati dei Caraibi , perchè a me , che sono un appassionato di film ( e di libri ! ) di…

leggi tutto
Trasmesso il 22 settembre 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito