Espandi menu
cerca

Il Presidente. Una storia d'amore

Regia di Rob Reiner

Con Michael Douglas, Annette Bening, Martin Sheen, Michael J. Fox Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un ipotetico presidente degli Stati Uniti, democratico, clintoniano, e soprattutto vedovo, si innamora di una fascinosa ambientalista. Ma per il primo cittadino di una superpotenza gestire una innocentissima relazione amorosa è quasi più difficile che mantenere il segreto di Stato... Un appuntamento, una cena galante, un mazzo di fiori da mandare, diventano imprese ardue, con i mass media sempre in agguato.

Note

La commedia romantica funziona, anche se non è articolata in tutte le suesfumature: sembra quasi che alla fine Reiner non lasci molto spazio alla sua solita arguzia. La Bening, anche se non possiede il talento e l'energia dei mostri sacri a cui si rifà (Katharine Hepburn, Jean Arthur), figura meglio di Douglas.

Commenti (6) vedi tutti

  • Bel film, grande Douglas e bella Bening. Per il resto, leggete la recensione. Questo è grandissimo Cinema commovente e trascinante, malgrado il patriottismo esagerato.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Cast eccezionale per un film molto carino... Voto 7

    commento di Scemaran
  • Forse potrà piacere a chi si accontenta di love story semplici e senza pretese...

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • "Non mancare - Il presidente 2: una storia qualunque - dove scoprirai che l'uomo più potente della terra fa la spesa alla Standa, soffre di colite e usa il viagra, proprio come tuo marito!"

    commento di michel
  • commento di Dalton
  • Abbastanza carino, una bella storia d'amore anche se poco credibile e ovviamente fin troppo scontata… Douglas è molto bravo, mentre non mi convince pienamente la Beining!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Piacevole commedia romantica che sfrutta piuttosto bene gli ingredienti a sua disposizione (buono lo script), anche perché senza quest’ultimi, non sarebbe stata nient’altro che una pellicola decisamente ordinaria (in goni caso onesta, probabilmente). Ma tant’è che questi ci sono  quindi il gioco funziona egregiamente; un buon intreccio… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
8 stelle

Certo che quando alla Casa Bianca c'era Bill Clinton per gli sceneggiatori di Hollywood era un'altra cosa:in molte pellicole il presidente statunitense era visto come un uomo prestante,su cui elaborare storie,perfino d'azione("Air force one").Ha voglia di mettersi anche in uniforme da Top Gun George II del Texas:il suo non-carisma non ispira le penne del cinema.In questa commedia,per esempio,il… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Michael Douglas è un dolce e simpatico presidente degli Stati Uniti che si innamora di una donnina qualunque ma dolcissima. Purtroppo gestire la sua relazione sarà complicato... Il Presidente - Una storia d'amore è un'innocuissima commedia all'acqua di rose, interpretata da un Michael Douglas che recita al di sotto delle proprie capacità e diretta da un Rob… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 1 marzo 2024 su La5
2023
2023
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 31 ottobre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 17 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 16 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 18 aprile 2023 su La5
2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Sembra una di quelle commedy che fanno sganasciare in cui il tipo di sentimento prevale sulle assurdità quotidiane perchè riservano sketch del tipo, un imprenditore che parlando in modo normale nonchè qualche giorno prima degli sketch ipotizza che un presdente dovrebbe dimettersi in caso vi fosse qualche situazione particolare e subito lo attaccano, dovendo rettificare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi per i nostri Racconti di Cinema, disamineremo brevemente, speriamo però esaustivamente, il film Il presidente (The American President), pellicola del ‘95 diretta finemente da Rob Reiner (Stand By Me - Ricordo di un’estate, Harry, ti presento Sally, Misery non deve morire), sottotitolata, per il mercato italiano, con Una storia d’amore.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 giugno 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 17 febbraio 2022 su La5
2021
2021
Trasmesso il 7 maggio 2021 su La5

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Rimasto vedovo, il simpatico presidente democratico degli Stati Uniti d'America Andrew Shepard (Michael Douglas) si innamora di un'ambientalista in carriera (Annette Bening) proprio mentre sono in corso i preparativi per le elezioni. La parte avversa (un invecchiatissimo Richard Dreyfuss) non manca l'occasione per screditare Shepard, attingendo al gossip suscitato dal neo-fidanzamento. Ma…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 maggio 2021 su La5
2020
2020

Finalmente....

medusatouch di medusatouch

Finalmente.... Quel bugiardo e/o incompetente ,oltre che razzista,di Trump ha perso le elezioni!!!Finalmente Gli Usa avranno un Presidente che ha capito che per sconfiggere il razzismo,il femminicidio, l'omofobia e i…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su La5
Trasmesso il 21 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 20 novembre 2019 su La5
Trasmesso il 10 giugno 2019 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito