Apocalypse Now

Regia di Francis Ford Coppola vedi scheda film

099999999

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Apocalypse Now

di 099999999

EPICO, STRAORDINARIO, EPOCALE, GIGANTESCO, ALLUCINANTE, LETALE, MORTALE! Apocalypse Now è davvero un film meraviglioso sotto ogni punto di vista, e uno dei cinque lungometraggi più belli mai fatti! Coppola va oltre, e gira un qualcosa di stratosferico, di emozionante, e di intenso, dove la paura, la follia, l'umidità, e la cattiveria, la fanno da padrone! Mai un film mi aveva cosi fatto entrare all'interno della storia, e mai un film mi aveva regalato cosi tante emozioni (a parte forse Quarto Potere). La parte finale, è la parte finale più bella che si sia mai vista in una pellicola, tutto quanto è orchestrato da renderti partecipe alla narrazione, e tutto quanto è elevato all'ennesima potenza. Non posso proprio negare quanto questo film mi abbia preso e mi abbia colpito, un film veramente BOMBA, di cui non cambierei nulla, e con Marlon Brando (non dimentichiamoci) che è un DIO, e che qui si supera. Nulla da dire, Coppola, maestro assoluto, genio assoluto, e tra i migliori registi di sempre. "Non è un film sul Vietnam, è IL VIETNAM." Splendido.