Espandi menu

    Trama

    I desolati quartieri periferici di Liverpool. Un parroco, Padre Matthew, "di sinistra". Un giovane curato, Padre Grey, che non condivide le idee del suo superiore. Il genitore di una bambina che abusa sessualmente della figlia e non ha la minima intenzione di smettere le sue turpi pratiche. E Padre Grey ha anche un suo grosso problema personale: è omosessuale, e si fa beccare in. flagrante. La regista va giù pesante, ma in realtà fa più che altro del rozzo scandalismo. Si salva solo lo sguardo su una Liverpool devastata dal thatcherismo.

    Recensioni

    La recensione più votata è positiva

    apollodibarriera'72 di apollodibarriera'72
    10 stelle

    un bel pugno in faccia alla chiesa intesa come istituzione! Dientro la vicenda di padre Greg in questo film bello, intenso e doloroso (il finale è commovente in maniera sincera e sentita) c'è la rappresentazione perfetta dell'equivoco che sta dietro l'istituzione stessa: una chiesa che si occupa di cattedrali, gerarchie, papi e onorabilità della tonaca ma che non sa (non... leggi tutto

    Il meglio del 2012

    2012

    Il meglio del 2002

    2002

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito