Espandi menu
cerca

Trama

Lo scozzese immortale Connor McLeod, nel 1995, ha finalmente una famiglia e si sta integrando con successo nella vita moderna, in mezzo ai mortali. Ma la tranquillità viene distrutta da un nuovo, terribile nemico: Kane, un mago dalla pelle nera, sanguinario e assetato di potere, riportato in vita involontariamente da un'equipe di scienziati. McLeod deve ora tornare agli antichi luoghi che l'hanno visto nascere, per ricostruire la spada che si era spezzata e per prepararsi allo scontro. Sempre sospeso tra fantasy e fantascienza,sempre più in stile videoclip. Christopher Lambert è come al solito completamente inespressivo. Tocca a Mario Van Peebles reggere da solo il peso del film. Le parti celtico-filosofiche, tanto importanti nel primo episodio, adesso sono solo parentesi appiccicate in malo modo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pochissima sostanza e ancor meno l'immaginazione dimostrata dagli autori di questa terza parte dell'epopea dell'immortale McLeod. Non siamo comunque ai livelli da trash da collezione toccati nel capitolo precedente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • VOTO : 4. Insulsa conclusiona di una saga che, dopo l'ottimo esordio, si è spenta con due seguiti di bassa o bassissima qualità. Brutto in tutto e per tutto.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Dopo l'inguardabile e assurdo “Highlander 2”, fallimentare tanto per qualità così come per incassi, pochi avrebbero puntato sull'uscita di una terza parte della saga di Mr. McLeod. Questa volta viene chiamato a dirigere tal Andrew Morahan, autore semisconosciuto di provenienza televisiva che effettivamente -pur non facendo peggio del suo predecessore (Russell Mulcahy)-… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

stelter di stelter
6 stelle

Lontano futuro, vedere delle teste mozze rantolare non nel cesto, si tratterebbe di un boia..., poveri loro: bensì rotolare a terra dopo aver perso il combattimento, non piacerebbe a nessuno, eppure il film (in) giustamente recita così, ne rimarrà uno solo..., la guerra degli highlander non vi riconosce nulla, bisogna tagliargli la testa! Sennò sarà sempre più inutile e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Dopo l'inguardabile e assurdo “Highlander 2”, fallimentare tanto per qualità così come per incassi, pochi avrebbero puntato sull'uscita di una terza parte della saga di Mr. McLeod. Questa volta viene chiamato a dirigere tal Andrew Morahan, autore semisconosciuto di provenienza televisiva che effettivamente -pur non facendo peggio del suo predecessore (Russell Mulcahy)-…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
4 stelle

Highlander 3 si colloca cronologicamente tra il primo ed il secondo capitolo, infatti dopo un prologo nel Giappone del XVI secolo l'azione si trasferisce nel 1994. A differenza di Highlander 2 qui la trama conserva ancora qualche legame col primo film, in più si ritorna ai fleshback ambientati nel passato (nel '700).  E' un film da semplice intrattenimento niente di più ma un po' noioso…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

stelter di stelter
6 stelle

Lontano futuro, vedere delle teste mozze rantolare non nel cesto, si tratterebbe di un boia..., poveri loro: bensì rotolare a terra dopo aver perso il combattimento, non piacerebbe a nessuno, eppure il film (in) giustamente recita così, ne rimarrà uno solo..., la guerra degli highlander non vi riconosce nulla, bisogna tagliargli la testa! Sennò sarà sempre più inutile e…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

QUESTO TERZO CAPITOLO NON E' COSI' ROVINOSO COME IL SECONDO MA NAUFRAGA COMUNQUE NEL MARE DELL MEDIOCRITA'.VAN PEEBLES C'E LA METTE TUTTA E NON E' NEANCHE MALE MA LA STORIA NON REGGE MAI E LA REGIA E' SVOGLIATA E SENZA VERVE.MEGLIO ALLORA IL QUARTO CAPITOLO.

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Arrivato da noi piu' o meno un paio d'anni dopo la sua realizzazione,il terzo capitolo delle avventure di Connor McLeod,l'"highlander" immortale,non ottenne gran successo:l'idea era oramai logora,le possibilita'di sfruttamento narrativo della saga buttate al vento,e Lambert si conferma anche qui bravo a recitare come una sedia.Nei combattimenti a fil di spada,pezzo forte del primo film,non si…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito