Braveheart

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Braveheart

di braddock

Buon regia di Gibson anche se LA PASSIONE DI CRISTO e APOCALYPTO li ho preferiti. Il film mi è piaciuto molto nella parte iniziale perchè ci sono tante belle scene paesaggistiche e vengono ben delineati i personaggi e nel drammatico finale. La parte centrale non è che annoi ma non mi entusiasmato particolarmente perchè le scene di battaglia me le aspettavo più spettacolari e c'è qualche calo di ritmo di troppo con personaggi un po' sopra le righe che stonano nel film. Comunque Mel Gibson è bravissimo e offre un' ottima e carismatica interpretazione che domina per tutta la pellicola e che trova il suo culmine nella scena conclusiva dove Gibson viene ucciso gridando libertà. Non ho le conoscenze storiche per giudicare la pellicola dal punto di vista politico, ma da quello filmico è certamente molto riuscita: i personaggi sono ben caratterizzati, la drammaticità è molto intensa pur non cercando la lacrima facile e il finale è veramente avvincente ed emozionante. Peccato che Gibson, se non vado errato, nella sua carriera abbia fatto fino ad ora solo 4 regie perchè, indipendentemente dai pettegolezzi usciti su di lui,  è veramente bravo e questo film ne è un' ulteriore dimostrazione

Su Mel Gibson

Dire ottima sarebbe riduttivo