Espandi menu
cerca

Trama

Ken (Chow Yun Fat) un tempo è stato un esponente di punta della malavita organizzata hongkonghese. Ora, abbandonata ogni attività illegale, decide di rigare dritto. E non solo. Avendo come fratello un onesto poliziotto, Ken (Leslie Cheung), si serve dell'esperienza acquisita e delle sue conoscenze per dargli una mano nella sua indagine contro una potentissima organizzazione criminale. Per i due non è facile, ma alla fine ce la fanno. Continua la saga a metà strada tra il criminale e il mélo iniziata l'anno prima dal regista John Woo e dal produttore Tsui Hark. Gli ingredienti sono gli stessi: sentimenti familiari mescolati alla spettacolarità dell'azione. Il risultato è più che soddisfacente, e in alcuni casi (come la sparatoria finale) straordinario.

Commenti (7) vedi tutti

  • Sgangherato e confusionario, gratuitamente violento e fastidiosamente melodrammatico, con uno script che fa acqua da ogni parte, è una mera trovata commerciale abbozzata in fretta e furia al solo fine di capitalizzare ulteriormente il successo al botteghino del valido capostipite.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Scrittura penosa (così come le interpretazioni e la colonna sonora), snodi dell’intreccio da barzelletta, patetismo retorico in dosi smisurate. Rivette avrebbe applicato il termine "abiezione" agli infinitesimi della sciagurata forma qui adottata dal più sopravvalutato regista degli anni “80. Le lodi sperticate attendono inevitabili ritrattazioni.

    commento di Inside man
  • Il migliore della saga. Sempre piu' mèlo, sempre piu' stereotipato e autocompiaciuto tanto da diventare un cult stracitato. Evitate ancora il doppiaggio italiano.

    leggi la recensione completa di luca826
  • Ho iniziato a vederlo ma dopo una quindicina di minuti, con tutta la buona volontà non ho trovato un buon motivo per proseguire trovando i protagonisti esagerati in maniera improbabile. Voto 2 per la parte che ho visto.

    commento di UgoCatone
  • il sequel non è all'altezza del primo, ma è lecito aspettarselo visto ke la vendetta prevale sui buoni sentimenti.finale adrenaliniko senza respiro.

    commento di howl
  • Fare un sequel all'altezza non è mai semplice, Woo ci riesce e dimostra (se ce ne fosse ancora il bisogno) di avere talento, e un buon occhio per l'action.

    commento di stankovic
  • ADDIRITTURA MIGLIORE DEL PRIMO!CHE BELLEZZA!WOO TORNA IN PATRIA! ****

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Dopo l'incredibile successo del primo capitolo che ha rilanciato la carriera di John Woo, il sequel era quasi spontaneo ed  infatti l'anno successivo ad Honk Kong (1987) uscì A Better Tomorrow II; alla regia ritroviamo sempre Johw Woo con Tsui Hark -e la sua Film Workshop Co Ltd- produttore. Da un punto di vista registico il film segna un ulteriore passo in avanti per la… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
4 stelle

      Si riparte da dove era finito il primo episodio: il fratello maggiore criminale redento Sung Tse-Ho (Ti Lung) sconta la sua pena detentiva, mentre il fratellino poliziotto Sung Tse-Kit (Leslie Cheung) è infiltrato tra le triadi, stavolta seducendo la figlia del boss Lung Sei, ovviamente all'insaputa della moglie. Ma le autorità non possono fare a meno… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

      Si riparte da dove era finito il primo episodio: il fratello maggiore criminale redento Sung Tse-Ho (Ti Lung) sconta la sua pena detentiva, mentre il fratellino poliziotto Sung Tse-Kit (Leslie Cheung) è infiltrato tra le triadi, stavolta seducendo la figlia del boss Lung Sei, ovviamente all'insaputa della moglie. Ma le autorità non possono fare a meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Settembre + Ottobre 2020

LorismaL di LorismaL

Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.   Serie TV concluse: - 1a Euphoria; - 1a Unorthodox; - 1a Watchmen;   - 2a Big Little Lies; - 3a Scrubs.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 15 maggio 2020 su 7Gold
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su 7Gold
2019
2019
Trasmesso il 13 dicembre 2019 su 7Gold
Trasmesso il 28 agosto 2019 su 7Gold
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 luglio 2019 su 7Gold
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 18 ottobre 2017 su 7Gold

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Per me il migliore della saga. Vedendolo di seguito al primo capitolo si riesce meglio a mantenere il climax e l'attenzione, conservando quel filo diretto di emozioni alla base dell'operazione di Woo/Hark. In questo secondo episodio si nota subito l'aumento di budget (locations e sequenze da capogiro aumentate) mantenendo lo stesso stile però con una dimensione 'notturna' minore a favore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 agosto 2017 su 7Gold
Trasmesso il 26 maggio 2017 su 7Gold
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 febbraio 2017 su 7Gold
2016
2016

Old Wild City

wilco di wilco

Poliziesco, noir, thriller, film che ci ricordano quanto poco sicure siano le strade! L'intento era raccogliere i film più interessanti di questo genere dagli anni '70 ad oggi. Sono gradite aggiunte,…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Dopo l'incredibile successo del primo capitolo che ha rilanciato la carriera di John Woo, il sequel era quasi spontaneo ed  infatti l'anno successivo ad Honk Kong (1987) uscì A Better Tomorrow II; alla regia ritroviamo sempre Johw Woo con Tsui Hark -e la sua Film Workshop Co Ltd- produttore. Da un punto di vista registico il film segna un ulteriore passo in avanti per la…

leggi tutto
Trasmesso il 13 ottobre 2015 su 7Gold
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Calavera89 di Calavera89
7 stelle

Un secondo capitolo tutto sommato all'altezza del primo, tra picchi molto alti e altrettanti bassi. Il mitico Woo non si risparmia, dando sfogo a tutto l'estro registico tipicamente orientale che lo contraddistingue da qualsiasi altro cineasta action: inquadrature rasoterra, dal basso verso l'alto, movimenti attorno ai personaggi e agli ambienti chiusi inseriti con gusto e una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito