Espandi menu
cerca

Trama

Da un acquario casalingo, un piccolo alligatore finisce nelle fogne della città. Nutrendosi di carcasse di animali allevati con superormoni, scaricati da uno spregiudicato laboratorio di ricerca, assume dimensioni e fame mostruose. Come genere siamo nei paraggi dello "Squalo". Sceneggiatura di John Sayles, con spizzichi di umorismo e coloriture politico-ecologiche. Nel cast anche alcune vecchie glorie come il caratterista Henry Silva, specializzato in film d'azione, e l'ex-"Lolita" Sue Lyon.

Commenti (3) vedi tutti

  • Se una mordente metafora uscisse ogni tanto dalle fogne per mangiarsi gli arroganti in un tripudio di arti svolazzanti … Intanto ridiamoci su.

    commento di michel
  • davvero un film notevole.peccato che il finale io lo odio!!!!!!!!voto 7

    commento di scollo 88
  • Quando un semplice prodotto è condotto con tale professionalità, la suspence regge e il film si fa apprezzare.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Film, uno dei tanti, figli de “Lo Squalo” di Spielberg. Nessuna significativa variante alla ricetta originale viene qui apportata da Lewis Teague, onesto artigiano di film d'avventura degli anni '80 e '90. Gli ingredienti sono sempre gli stessi, anzi, pure di più visto che sono presenti il poliziotto con sensi di colpa per aver involontariamnte causato la morte di un collega anni addietro,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Una delle leggende metropolitane piu'diffuse negli Stati Uniti sono gli alligatori cresciuti nelle fogne,dopo esser stati gettati nel water close dalle famiglie che li avevano regalati,piccolissimi,ai marmocchi di casa.Questo b-movie molto onesto e anche divertente,anche se con pochi soldi a disposizione per gli effetti speciali,ha un buon ritmo,e le apparizioni del mega-alligatore che si pappa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pimpi di pimpi
8 stelle

metti una leggenda metropolitana degli anni '80, qualche effetto speciale di pregio ed ecco sfornato un godibilissimo horror si serie B che fonde sapientemente umorismo e tensione, affrontando però, sullo sfondo, anche una tematica seria come quella animalista. nel film per tranquilizzare lo spettatore viene subito sfatata la leggenda del coccodrillo abbandonato nelle fogne: esso non può… leggi tutto

5 recensioni positive

2016
2016
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Film, uno dei tanti, figli de “Lo Squalo” di Spielberg. Nessuna significativa variante alla ricetta originale viene qui apportata da Lewis Teague, onesto artigiano di film d'avventura degli anni '80 e '90. Gli ingredienti sono sempre gli stessi, anzi, pure di più visto che sono presenti il poliziotto con sensi di colpa per aver involontariamnte causato la morte di un collega anni addietro,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

I migliori beast movie

Albotre di Albotre

Beast movies è un fortunato filone cinematografico, che ha come protagonisti, animali assassini o mostri dalle dimensioni smisurate, che colpiscono l’umanità con una furia quasi vendicativa. Si è consacrato come…

leggi tutto
2011
2011

HORROR VARI

nandolustig di nandolustig

Prendo al volo la richiesta di 9 gatti di proporre delle playlist di film horror più o meno conosciuti usciti ultimamente ma anche roba più datata.Di roba interessante in questo genere cè ne…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Un po esagerato e inverosimile che un coccodrillo di venti o trenta metri possa aggirarsi nelle fogne ma alcune   sequenze specie quella in cui il coccodrillone serpeggia per le aree metropolitane sono davvero d'antologia, così come lo è la scena in cui appare in una piscina .

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

pimpi di pimpi
8 stelle

metti una leggenda metropolitana degli anni '80, qualche effetto speciale di pregio ed ecco sfornato un godibilissimo horror si serie B che fonde sapientemente umorismo e tensione, affrontando però, sullo sfondo, anche una tematica seria come quella animalista. nel film per tranquilizzare lo spettatore viene subito sfatata la leggenda del coccodrillo abbandonato nelle fogne: esso non può…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Bell'horror di serie B pieno di sana scorrettezza,cattiveria,sangue e humor nero come ormai non se ne fanno +!...Ci troviamo in 1 strano cross-over tra 'Lo squalo' e 'Creepshow',tra il 'beast movie' ed un pizzico di 'fantascienza'(con critica alle sperimentazioni e coscienza ecologista inclusa).Effetti speciali all'altezza e tuttora credibili.

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Un bel film che mi ha sorpreso soprattutto per gli strabilianti effetti speciali. Comunque è il migliore su questo tipo di animale. Purtroppo nella parte che dovrebbe essere più adrenalinica è quella più lenta, ma si riscatta con il meraviglioso finale

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Visto da ragazzino, com'ero all'epoca, il film affascina e diventa musa di incubi e proiezioni sinistre andando ad arricchire, o meglio a formare, l'immaginario di una vita. Rivisto a distanza credo di quindici anni almeno, il sogno si perde un po' per strada ma la mano artigiana di Lewis Teague è una garanzia rinnovata. Garanzia che non si rinnova per esempio nello Steve Miner di "Lake…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Divertente B-Movie con qualche ingenuita di troppo ma,in fondo,godibilissimo.E, a distanza di anni dalla sua uscita,ancora eccellente nel reparto effetti speciali,nonostante gli evidenti progressi fatti nel campo.Buona la regia di Teague e discreto il reparto attori,con Robert Blake eccellente protagonista. Henry Silva,nei panni di un cacciatore esperto,comunque è abbastanza ridicolo. Colpa…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Una delle leggende metropolitane piu'diffuse negli Stati Uniti sono gli alligatori cresciuti nelle fogne,dopo esser stati gettati nel water close dalle famiglie che li avevano regalati,piccolissimi,ai marmocchi di casa.Questo b-movie molto onesto e anche divertente,anche se con pochi soldi a disposizione per gli effetti speciali,ha un buon ritmo,e le apparizioni del mega-alligatore che si pappa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito