Espandi menu
cerca

Trama

Michael Harlan è un ragazzino che, frugando tra materiali abbandonati dall'esercito, trova qualcosa che, opportunamente rimesso in sesto, permette di viaggiare nel tempo. Il suo insegnante di scienze prova la macchina e torna con l'aria allucinata e un vestito da cowboy. Finale con battaglia tra Cleopatra, Godzilla, l'uomo di Neanderthal, gladiatori e nazisti.

Note

L'idea è carina ma diventa piuttosto debole via via che il film va avanti. Però Hopper è sempre una figura imponente e il suo ritorno dalla quarta dimensione è comunque da vedere. Jonathan Bethuel tiene alto il ritmo e non gli si potrebbe chiedere di più.

Commenti (1) vedi tutti

  • Figlio degenere di Ritorno al Futuro.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Non è del tutto riuscito questo filmetto anni 80, dove solo gli effetti speciali lo sono, e Dennis Hopper! Parte bene e poi si affloscia complice il ritmo a volte "morto", sequenze inutili, quel yenkismo di battutine fastidioso e i "soliti" cattivi come i vietcong, i romani, i primitivi, ecc. che disturbano non poco la visione. Non da affiancare ai cult fantastici di quel decennio. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sgneps80 di sgneps80
8 stelle

Il film è buono. Al passo con la voglia di fantascienza degli anni ottanta. E' il presente che cerca di immaginarsi il mondo attraverso gli occhi delle teorie quantistiche, accessibili e definitivamente accettate da pochi anni. Un occhio al futuro, ed al passato, in prospettiva di nuove opportunità e mondi fantastici da conoscere. Questo film è dedicato ai ragazzi, risulta quindi un mix di… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Non è del tutto riuscito questo filmetto anni 80, dove solo gli effetti speciali lo sono, e Dennis Hopper! Parte bene e poi si affloscia complice il ritmo a volte "morto", sequenze inutili, quel yenkismo di battutine fastidioso e i "soliti" cattivi come i vietcong, i romani, i primitivi, ecc. che disturbano non poco la visione. Non da affiancare ai cult fantastici di quel decennio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist
2009
2009
Trasmesso il 6 settembre 2009 su La7

Recensione

sgneps80 di sgneps80
8 stelle

Il film è buono. Al passo con la voglia di fantascienza degli anni ottanta. E' il presente che cerca di immaginarsi il mondo attraverso gli occhi delle teorie quantistiche, accessibili e definitivamente accettate da pochi anni. Un occhio al futuro, ed al passato, in prospettiva di nuove opportunità e mondi fantastici da conoscere. Questo film è dedicato ai ragazzi, risulta quindi un mix di…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso l'11 luglio 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso l'11 agosto 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 28 gennaio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito