Espandi menu
cerca

Trama

La cantante di cabaret Bijou (Dietrich) bazzica i locali più o meno equivoci delle isole del Pacifico. In uno di questi fa innamorare di sé un giovane ufficiale (Wayne) della marina statunitense, ma la cosa non dura. Un dramma sentimentale: quando il fascino incontra l'innocenza sboccia l'amore. Esotismo e (velato) erotismo, in un fascinoso classico con una Dietrich magnetica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

woody di woody
8 stelle

Lustra un pò gli ottoni alla marina, ma a parte qualche risvolto comico puerilmente slapstick, il film funziona in pieno anche grazie al contributo di bravi caratteristi che rimpinguano l'apporto già sostanzioso garantito dalla giovanile ed aitante presenza di Wayne e, soprattutto, da una star del calibro della Dietrich. Proprio costei con il suo fatale magnetismo, l'inflessione teutonica nel… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Strano incontro fra una cantante di saloon e un ufficiale della marina americana nei mari del Sud; alla fine, in rispetto della morale, prevale il senso del dovere. Vicissitudini sentimentali in un contesto esotico, come usava all’epoca, per un prodotto gradevolmente medio non a caso omaggiato da Roberto Vecchioni in Hollywood Hollywood (“Nella taverna dei sette mari /… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2014
2014

Recensione

ste89 di ste89
8 stelle

Sono state davvero poche (parlo al passato perché il presente non lo prendo neanche in considerazione) le dive del cinema in grado di regalare personaggi femminili capaci di catturarti in maniera tale da rendere quasi superfluo il resto del cast. Marlene Dietrich fa sicuramente parte di questa piccola cerchia e il film in questione non è altro che la conferma... anche se, a dir la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Strano incontro fra una cantante di saloon e un ufficiale della marina americana nei mari del Sud; alla fine, in rispetto della morale, prevale il senso del dovere. Vicissitudini sentimentali in un contesto esotico, come usava all’epoca, per un prodotto gradevolmente medio non a caso omaggiato da Roberto Vecchioni in Hollywood Hollywood (“Nella taverna dei sette mari /…

leggi tutto
Recensione

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 SUGGESTIVO Gradevole commedia rosa di fattura adeguata al genere tropical-avventuroso dell'epoca con una scazzottata finale da antologia. Tutti i cliché vengono sfoderati alla grande, ma non infastidiscono, certo c'è qualche moralismo ipocrita, ma il film va considerato nel periodo storico in cui è stato realizzato. Fotografia stupenda come è stupenda Marlene…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2003
2003
2002
2002

Recensione

woody di woody
8 stelle

Lustra un pò gli ottoni alla marina, ma a parte qualche risvolto comico puerilmente slapstick, il film funziona in pieno anche grazie al contributo di bravi caratteristi che rimpinguano l'apporto già sostanzioso garantito dalla giovanile ed aitante presenza di Wayne e, soprattutto, da una star del calibro della Dietrich. Proprio costei con il suo fatale magnetismo, l'inflessione teutonica nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito