Espandi menu
cerca

Trama

India nord-occidentale, 1871. Una carovana che attraversa la lussureggiante foresta tropicale viene assalita dalla feroce tigre Shere Khan. Il piccolo Mowgli, figlio della guida indiana, si perde e viene creduto morto. Crescerà nella giungla con l'amica pantera Bagheera, l'orso Baloo e un branco di lupi. Nel mondo degli animali tutto è semplice e naturale da affrontare, anche i nemici. Le difficoltà cominciano quando torna a contatto con gli esseri umani...

Note

Ciò che sorregge questa superproduzione disneyana, girata in quattro continenti, è soprattutto l'elemento animalista: le creature della giungla sono magnifiche, fanno tanta tenerezza e brillano per la loro naturalezza in mezzo a un cast di umani un po' impacciati (a parte il bravissimo John Cleese nella parte del dottor Plumford). Le due precedenti versioni, quella del '42 e quella in animazione del '67, erano molto più affascinanti e divertenti. Qui restano la bellezza e l'accuratezza delle scenografie e una certa ingenuità naif che garantisce lo spettacolo per famiglie. Il regista Stephen Sommers, che davvero non è un granché, è lo stesso che ha scritto e diretto "La mummia", grande successo di pubblico (a sorpresa).

Commenti (4) vedi tutti

  • Film con la presenza dell'ottimo Sam Neill in versione Avventuriera anche se la Pellicola non offre grandi e mirabolanti scene ma resta un'onesta visione e non molto altro in piu'.voto.5.

    commento di chribio1
  • VOTO : 6.Offre ciò che promette, senza aggiungere altro.Onesto e diligente, nulla di più.

    commento di supadany
  • Una specie di Tarzan già visto. Le ambientazioni sono molto belle ma la sceneggiatura non regge. Stephen Sommers fara di meglio in seguito.

    commento di IGLI
  • veramente molto bello ed emozionante, pieno di avventura e con una giusta dose di romanticismo. da vedere e rivedere!

    commento di Ela
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Apprezzabile versione cinematografica del "Libro della giungla" che io ovviamente non ho mai letto, per cui il termine di paragone per me è il cartone della Disney che si differenzia da questo notevolmente, poiché raccontava l'infanzia di Mowgli dalla sua nascita fino al ritorno al villaggio degli uomini, mentre il film in questione concentra l'azione sull'età adulta del ragazzo allevato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Una decente rivisitazione della fiaba di Rudyard Kipling. Avventura, tensione, sentimento, fantasia ed umorismo si mescolano alla perfezione in uno scenario indiano molto suggestivo. Lo script è buono, ricco di situazioni, avventure e dialoghi d'effetto e di grande interesse, le interpretazioni sono convincenti e favolose ed accattivanti si rivelano inoltre le scenografie, ma… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

maso di maso
6 stelle

Apprezzabile versione cinematografica del "Libro della giungla" che io ovviamente non ho mai letto, per cui il termine di paragone per me è il cartone della Disney che si differenzia da questo notevolmente, poiché raccontava l'infanzia di Mowgli dalla sua nascita fino al ritorno al villaggio degli uomini, mentre il film in questione concentra l'azione sull'età adulta del ragazzo allevato…

leggi tutto
Trasmesso il 31 dicembre 2011 su Italia 1

Buon Compleanno Sam Neill !

chribio1 di chribio1

Oggi invece faccio gli auguri a Sam Neill (qualcuno dira':"Oh,incredibile un attore) ma,mi sembra Doveroso farlo a questo Neozelandese perche' e' uno dei pochi che reputo veramente in gamba (e' dura passare senza…

leggi tutto
Trasmesso il 27 marzo 2011 su Boing

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Una decente rivisitazione della fiaba di Rudyard Kipling. Avventura, tensione, sentimento, fantasia ed umorismo si mescolano alla perfezione in uno scenario indiano molto suggestivo. Lo script è buono, ricco di situazioni, avventure e dialoghi d'effetto e di grande interesse, le interpretazioni sono convincenti e favolose ed accattivanti si rivelano inoltre le scenografie, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

La parte più interessante è quella iniziale quando il bambino Mowgli fa il primo incontro faccia a faccia con gli animali,e questa fase secondo avrebbe dovuto essere più lunga e approfondita.L'architettura e i costumi indiani sono bellissimi gli scenari della natura sono spesso mozzafiato Un lavoro veramente accattivante di arte,  può essere goduto da parte di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 gennaio 2011 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso il 4 aprile 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 18 ottobre 2009 su Boing
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 9 agosto 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso l'8 settembre 2007 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso il 2 settembre 2006 su Italia 1
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

SENZ'ANIMA E SENZA IL GIUSTO RITMO.UN FILM PENSATO PER LE FAMIGLIE AMERICANE BISOGNOSE DI VEDERE UN FILM NOLEGGIATO DA BLOCKBUSTER INFILARSI LA MANO NELLA PATTA E BERE COCA COLA O BIRRACCIA FINA A VOMITARE.UN FILM COSI' DEVE FAR PENSARE I BAMBINI E FAR RIFLETTERE GLI ADULTI..COSI' E ' SOLO UNA BARACCONATA.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito