Batman Forever

Regia di Joel Schumacher vedi scheda film

Utente rimosso (Luke Vacant)

Utente rimosso (Luke Vacant)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Batman Forever

di Utente rimosso (Luke Vacant)

Recensione col vecchio nickname Titanic900:
"Puoi non sapere chi sta dietro alla macchina da presa, ma già dai titoli di testa una cosa è chiara: Tim Burton non è. Appare nelle vesti di santo protettore-produttore. E' già qualcosa.
"Batman Forever" è il film su Batman che preferisco. Non il più bello, ma preferito. Alle atmosfere scure e tetre dei primi due film, fa capolino un azione da cartoon fatta di luci e colori forti, una storia zeppa di follia umoristica che, tutto sommato, fa di questo film un film riuscito. Attori tutti molto bravi, da Kilmer in un Batman fra il serio e l'ironico, alla Kidman, attice che non ho mai trovato esaltante, qui brava e sensuale. Bene per Chris o'Donnel, sebbene il personaggio di Robin sia un pò futile per certi versi. Ma la palma d'oro spetta ai due cattivi di turno: Tommy Lee Jones con un Due Faccie bellissimo, più un punk che un cattivo da fumetti. E poi c'è lui, Jim Carrey. O dovremmo chiamarlo l'Enigmista? Perchè è difficile capire dove iniza l'uno e dove finisca l'altro. Magistrale, ottimo, perfetto.