Espandi menu
cerca

Batman Forever

Regia di Joel Schumacher

Con Val Kilmer, Chris O'Donnell, Nicole Kidman, Jim Carrey, Tommy Lee Jones Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

A Gotham City due nuove incarnazioni del Male hanno deciso di unire le proprie forze per controllare le menti dei cittadini e distruggere Batman: il primo è Due Facce, ex cittadino rispettabile con il viso devastato da un terribile incidente; il secondo è l'Enigmista, impiegato frustrato trasformatosi nel più micidiale dei malfattori. Anche Batman ha i suoi problemi, o quantomeno li ha il suo alter ego Bruce Wayne, perseguitato da dolorosi ricordi d'infanzia e afflitto dall'amore non ricambiato per una bella psicologa.

Note

Buoni effetti speciali e attori di grido gettati al vento in una produzione che cerca di scimmiottare lo stile pop di Burton puntando sui colori accessi, ma a Schumacher manca lo stile e l’esito è stucchevole.

Commenti (20) vedi tutti

  • Pessimo terzo capitolo, con interpreti del tutto sprecati e regia che crede di emulare le atmosfere noir di Burton colorando tutto di rosso e verde. Noioso e stucchevole. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Brutto e fatto male..

    commento di SuperFiore
  • Piatto, cartoonesco e fracassone, Batman Forever rivela ben presto la sua natura di dimenticabile film supereroistico, non privo di qualche cartuccia da sparare ma gravato da una sceneggiatura poverissima e da una cifra stilistica del tutto fuori luogo. Voto 5

    leggi la recensione completa di rickdeckard
  • Unica cosa buona è Jim Carrey e la bellezza della Kidman.

    commento di Fiesta
  • Come fanno certi registi a fare queste finacce non lo capirò mai. Certo non si può girare ogni giorno un capolavoro, ma passare in soli due anni da "Un giorno di ordinaria follia" a "Batman Forever" è allucinante! Comunque il film non è del tutto da buttar via, invecchiando ha anche guadagnato qualcosa in fascino. Ma è robetta, niente di più.

    commento di Yayas82
  • Troppo psichedelico ma questo film è comunque, per lo meno prima del finale, abbastanza godibile. Non ha, almeno spero, nessuna pretesa di essere un indimenticato, ma alcuni punti sono a suo favore. Kilmer è decisamente meglio come Bruce che non come Batman, la Kidman ha il solito fascino e Carrie e Jones fanno alla grande il loro. 6/7

    commento di near87
  • La colpa di Tim Burton era quello di aver preso Batman e i suoi personaggi ed averli inseriti nei suoi film visionari, girati con gran classe, quella di Joel Schumacher era di essere un ex-hippie cresciuto con i bat-telefilm anni'60 con Adam West e si vede . Giocattolone esagerato dove si salvano solo le canzoni di Seal e degli U2.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Per lo meno guardabile, se confrontato col suo indegno successore.

    commento di MrPostman
  • bello e pirotecnico. avvincente e spettacolare anche se un gradino sotto i film di tim burton.

    commento di Utente rimosso (Grilletto)
  • il film e' discreto…niente di eccezionale ma nemmeno orrendo come il suo seguito…

    commento di malcom
  • VOTO: 5/10. Si vede che non c'è più il tocco di Burton. Non mi ha convinto.

    commento di prelelle
  • Prove tecniche di scarsità in vista dell'orribile Batman e Robin.Da denuncia anche questo, tenuto conto che spreca gli azzeccati Tommy Lee Jones e Jim Carrey.

    commento di sigourneyrules
  • Il film è non è all' altezza dei precedenti ma è divertente e divertito.

    commento di Depp95
  • Forse non completamente disastroso come spesso si tende a descriverlo, ma nulla a che vedere con i precedenti capolavori di Burton.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • ma si la questione sulla solitudine e la diversità di batman è ben posta, jim carrey grande…val ancora non è il batman giusto… ma il film è buio statico…nel finale confuso. molto meglio tim burton.

    commento di sir
  • Nè bello nè brutto. Passabile e poco incisivo come il protagonista.

    commento di Natalie
  • carino… ma il peggiore fra i batman credo…

    commento di marinobg
  • L'inizio del declino della saga dell'Uomo-pipistrello. Il cambio di regia e di interprete principale costa al film parecchi punti. Nota positiva però i comprimari.

    commento di Odel
  • Si rimpiange il visionario Tim Burton!!

    commento di bamba
  • ORRIBILE TERZO CAPITOLO CHE NON RIESCO AVDERE SENZA PROVARE VOGLIA DI UCCIDERE I PRODUTTORI.PERCHE' CARREY E' CASCATO IN UNA CIOFECA SIMILE?IDIOTA ALL'INEROSIMILE.UCCIDETE ROBIN…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dom Cobb di Dom Cobb
3 stelle

L'inizio della fine. Ecco come la saga dell'Uomo Pipistrello imboccò  un oscuro viale del tramonto dal quale sarebbe riemerso soltanto dieci anni dopo grazie al mastodontico lavoro di rielaborazione di Nolan. Da questo terzo film dedicato a Batman Tim Burton fuoriuscì quasi subito come regista, restando soltanto in veste di produttore: Burton è un regista - chiamiamolo… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

"Indovina, indovinello, chi ha paura del bel pipistrello?" Ecco che si arriva al terzo capitolo un po' fracassone della saga di Batman dove questa volta, a far da padroni, non sono più i suggestivi ambienti dark dei primi due film, ma delle scenografie dai colori forti e sgargianti con effetti speciali pirotecnici. Dunque il cambiamento di stile dovuto all'assenza di Tim Burton (che… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 26 novembre 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Terzo capitolo della saga Batman ovvero l'inizio della crisi qualitativa del personaggio prima dell'avvento di Nolan. Il valido Joel Schumacher sostituisce alla regia il geniale Tim Burton e la cosa si riflette sui contenuti del prodotto che diviene un blockbusterone. Pur se dotato di un cast artistico di primo ordine, con Val Kilmer che non fa rimpiangere Michael Keaton nei panni dell'eroe…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 dicembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 dicembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Italia 1

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Storia che sembra comunque semplice, dopo le difficoltà solite e senza questioni alcune personali avevano convocato il draconico robin a dare discontinuità e slancio a ghotam, dopo qualche giorno però, inchinandosi alle dinamiche ai più non conosciuti e alleanze di pseudonestà, si ripresentavano le solite difficoltà di persone che oltre a voler…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
Trasmesso il 9 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 19 agosto 2021 su 20
Trasmesso il 18 agosto 2021 su 20
2020
2020

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

Dopo Batman – Il ritorno la produzione Warner decide di cambiare bruscamente direzione: dal gotico spinto ai colori accesi da videoclip, in linea con l'impianto stralunato dei fumetti della Silver Age. Narrativamente il film si para il fondoschiena andando a costituire un ibrido: non è un vero sequel (sono totalmente assenti riferimenti ai film precedenti se non la presenza dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 12 dicembre 2019 su Italia 1

Recensione

rickdeckard di rickdeckard
5 stelle

Il detto “Squadra che vince non si cambia” non vale, purtroppo, per questo terzo capitolo della saga di Batman. Dopo aver congedato Tim Burton, regista dei primi due capitoli, la produzione affidò il comando dell’operazione a Joel Schumacher: il risultato è un film in cui il regista, nel tentativo di dare nuova linfa alle avventure dell’uomo Pipistrello,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito