Madre!

La recensione su Madre!

di obyone

Jennifer Lawrence

Madre! (2017): Jennifer Lawrence

Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Credo si sia già detto tutto di questo ultimo lavoro di Aronofsky. Mi limiterò a riportare la mia personale esperienza vissuta alla Mostra di Venezia. Appena partiti i titoli di coda, con le parole di mia moglie che mi consigliava di non buttare via due ore di tempo a ronzarmi furibonde nella testa, mi sono catapultato sulla app di un noto motore di ricerca per "schiaffare" sulla pagina del film una sonora insufficienza. Poi però mi sono detto che non poteva essere così e che le scelte del regista/sceneggiatore erano tali per qualche motivo (eccessiva lentezza nella parte iniziale ad esempio). Così ho cercato di formulare pareri tra me e me che poi ho esternato in famiglia. Il risultato? Una chiaccherata a tre di due ore! E quello che sembrava un film inutile si è dimostrato ricco di contenuti (non sempre chiari per altro ma quanto meno fascinosi) e di immagini preziose. Il mio consiglio è di andare in sala con gli amici e perdere del tempo per discutere del contenuto di Mother! all'uscita dalla sala. Altrimenti astenersi

Ed Harris

Madre! (2017): Ed Harris