Espandi menu
cerca

The Startup - Accendi il tuo futuro

play

Regia di Alessandro D'Alatri

Con Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Matteo Vignati, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Inventare una app e svoltare: è quello che accade a Matteo Achilli, diciannovenne romano, che esasperato dall'ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. All'inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. A un certo punto arriva la svolta e il ragazzo si ritrova così, da un giorno all'altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua start up conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore? C'è un prezzo da pagare: la famiglia, l'amicizia, l'amore. Cosa sceglierà Matteo?

Note

Basato su una storia vera.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Immondizia. Voto 0

    commento di Scemaran
  • Non mi e' sembrato nulla da potere essere ricordato in futuro.voto.1.

    commento di chribio1
  • L'intuizione che cambia la vita, nel bene apparentemente, di un brillante studente succube di ingiustizie e raccomandazioni che lo vedono perdente a vantaggio di chi possiede il giusto aggancio. Da un fatto vero, un film scontato e schematico da cui emergono solo stereotipi mono-dimensionali.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Matteo Achilli è giovane bello ed intelligente. Quindi dovrebbe sentirsi e risultare invincibile. Peccato che la sua estrazione popolare lo metta in secondo piano nelle qualificazioni ai campionati europei di nuoto, surclassato dal suo rivale coetaneo ricco e con padre primario finanziatore della squadra romana. Aggiudicatosi l'ingresso in Bocconi a Milano, il ragazzo vi accede di… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

Matteo Achilli è un diciottenne molto intelligente ed ambizioso, ma svantaggiato dall'appartenenza ad una famiglia di bassa estrazione sociale (vive a Roma, nel complesso del Corviale) e dall'assenza di "conoscenze" di rilievo. Conclusi gli esami di maturità subisce una delusione in ambito sportivo; in conseguenza di ciò ha l'intuizione di creare un social network che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Matteo Achilli, ovvero Andrea Arcangeli, l’attuale Divin Codino protagonista della pellicola omonima di Netflix, fra una carriera agonistica nel mondo del nuoto e una Laurea alla Bocconi, ovvero l’Università più prestigiosa della penisola, ha alcuni dubbi immediatamente fugati da alcune certezze ovvero, quello che gli è stato impedito per nepotismo, il suo posto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 10 novembre 2020 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

axe di axe
5 stelle

Matteo Achilli è un diciottenne molto intelligente ed ambizioso, ma svantaggiato dall'appartenenza ad una famiglia di bassa estrazione sociale (vive a Roma, nel complesso del Corviale) e dall'assenza di "conoscenze" di rilievo. Conclusi gli esami di maturità subisce una delusione in ambito sportivo; in conseguenza di ciò ha l'intuizione di creare un social network che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un allenatore di nuoto di una squadretta di ragazzini preferisce suo figlio a un altro, bravino anche lui. Quest’ultimo rimane devastato, totalmente sconvolto, non riesce in alcun modo a farsene una ragione e a quasi vent’anni improvvisamente si rende conto che in Italia la meritocrazia non esiste, così va a studiare alla Bocconi e crea un social network per trovare lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Matteo Achilli è giovane bello ed intelligente. Quindi dovrebbe sentirsi e risultare invincibile. Peccato che la sua estrazione popolare lo metta in secondo piano nelle qualificazioni ai campionati europei di nuoto, surclassato dal suo rivale coetaneo ricco e con padre primario finanziatore della squadra romana. Aggiudicatosi l'ingresso in Bocconi a Milano, il ragazzo vi accede di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2017
locandina
Foto
2016
2016
Andrea Arcangeli, Paola Calliari
Foto
Andrea Arcangeli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito