Espandi menu
cerca

Trama

Danny Muldoon, trentacinquenne poliziotto di Chicago, vorrebbe coronare il proprio sogno d'amore con Teresa Luna che lavora nell'impresa paterna di pompe funebri. La tirannica madre dell'agente però non è affatto d'accordo: un oriundo irlandese con un'italiana, e per di più d'origine sicula? Non sia mai! E il povero Danny ne è turbato al punto da cadere preda di drammatici incubi. Il destino però ha in serbo una bella sorpresa, per lui e anche... per sua madre.

Note

Chris Columbus è uno specialista di commediole amene. Qui realizza una sua sceneggiatura non sempre brillantissima, ma John Candy e la veterana Maureen O'Hara fuzionano a pieni giri.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia romantica dal fiato corto. John Candy conferma la propria straordinaria simpatia e garantisce una prima parte di film parecchio spassosa, in cui non sono poche le trovate divertenti. Però il film si spegne in una seconda parte in cui l'aspetto romantico ha il sopravvento, portando a una chiusa senza verve e troppo manieristica

    commento di silviodifede
  • gli attori sono di buona volontà, ma ci sono diverse banalità.

    commento di Dalton
  • OTTIMI ATTORI PER UNA COMMEDIOLA CHE NON SUPERA LA MEDIA MA CHE RIESCE A TRATTI A FAR RIDERE.MOLTO CARINI GLI INCUBI DI CANDY CON L'INSOPPORTABILE MADRE CHE LO TORTURA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

"Cara mamma mi sposo" di Chris Columbus è una sorta di remake non dichiarato del celebre "Marty, vita di un timido". Un film con John Candy non si butta mai via, ma questo “Cara mamma mi sposo” non è certo il più divertente in cui abbia recitato il grandissimo (in tutti i sensi) attore Canadese. Anzi, diciamo pure che tutto poggia sulle sue (robuste) spalle.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Beauregard di Beauregard
8 stelle

Dal nome e dalla locandina, traspare la solita commediola americana, infarcita (per l'appunto) di "americanate"...ma devo dire che non è affatto così. Il film è molto godevole e viene spontaneo immedesimarsi nel protagonista (un John Candy molto ispirato), se poi aggiungiamo che si ride di gusto e si piange il giusto (mi è uscita pure la rima), nessuna volgarità gratuita, la morale e il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

John Candy è un poliziotto scapolo di mezza età che vive con la madre. Un giorno si fidanza con una ragazza che lavora alle pompe funebri. Vorrebbe sposarla ma sua madre non vuole... Tremenda commedia diretta da Chris Columbus con John Candy. E' piena di melassa fino all'esasperazione, strappalacrime oltremisura, non diverte mai e spesso innervosisce. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

John Candy è un poliziotto scapolo di mezza età che vive con la madre. Un giorno si fidanza con una ragazza che lavora alle pompe funebri. Vorrebbe sposarla ma sua madre non vuole... Tremenda commedia diretta da Chris Columbus con John Candy. E' piena di melassa fino all'esasperazione, strappalacrime oltremisura, non diverte mai e spesso innervosisce.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Chris COLUMBUS

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

In merito al cinema per famiglie, può essere considerato un guru. Il suo esordio nel mondo del cinema risale ai primi anni Ottanta, nei quali si fa notare come autore: è lui a scrivere Gremlins (di cui…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

"Cara mamma mi sposo" di Chris Columbus è una sorta di remake non dichiarato del celebre "Marty, vita di un timido". Un film con John Candy non si butta mai via, ma questo “Cara mamma mi sposo” non è certo il più divertente in cui abbia recitato il grandissimo (in tutti i sensi) attore Canadese. Anzi, diciamo pure che tutto poggia sulle sue (robuste) spalle.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 2 novembre 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 31 maggio 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 20 maggio 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

Beauregard di Beauregard
8 stelle

Dal nome e dalla locandina, traspare la solita commediola americana, infarcita (per l'appunto) di "americanate"...ma devo dire che non è affatto così. Il film è molto godevole e viene spontaneo immedesimarsi nel protagonista (un John Candy molto ispirato), se poi aggiungiamo che si ride di gusto e si piange il giusto (mi è uscita pure la rima), nessuna volgarità gratuita, la morale e il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 marzo 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso l'8 aprile 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 15 luglio 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

Seth di Seth
6 stelle

Dopo "Mamma ho perso l' aereo", nell' anno seguente Chris Columbus si cimenta nuovamente con una commedia dei buoni sentimenti, interpretata da un simpaticissimo John Candy, affiancato dalla pestifera Maureen O'Hara. La trama è divertente, e da un certo punto di vista anche "inquietante": Candy è un poliziotto trentacinquenne che vive ancora con sua mamma. Il buon agente è innamorato di…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito