Speed

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su Speed

di giurista81

Pellicola che per quanto concerne il ritmo non smentisce affatto il proprio titolo, difatti questo non può che essere definito come forsennato. Non vi è quindi spazio per la noia e gli sbadigli sono sicuramente esorcizzati. Se questo è senza dubbio il pregio di “Speed” altrettanto non si può dire per la sceneggiatura (voto: 5) decisamente ricca di falle (a partire dal fatto che dopo il primo attentato nn si sia identificato il terrorista e ci si sia limitati a darlo x morto pur in assenza dei resti e finendo con tt le vicende inverosimili che in questo film abbondano) e di incongruenze (ad ex come hanno fatto i poliziotti impegnati nell’operazione di salvataggio dell’autista ad essere immediatamente presenti all’aereoporto dopo che il bus ha superato l’interruzione autostradale?). Interpretazioni nn eccezionali con un Hopper che si rivela il migliore del cast ed una Bullock che, invece, risulta essere di gran lunga la peggiore. Discreta la regia. Finale, purtroppo, scontato. Nel complesso un film coinvolgente e divertente pur essendo penalizzato da una sceneggiatura non particolarmente curata. Voto: 7=

Cosa cambierei

Sicuramente gioverebbe al film un intervento finalizzato a eliminare le troppe buche di sceneggiatura con lo scopo di rendere + verosimile la storia.