Speed

rnucera

Iscritto dal 23 ottobre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Speed

di rnucera

Prima di dire che si tratti dei uno dei peggiori film che abbia mai visto, vorrei sapere dalla redazione di Film.TV, della quale seguo e condivido spesso le recensioni dei film, se Enrico Magrelli, che ha scritto per voi la recensione di questo "Speed" se faccia uso abituale di sostanze stupefacenti oppure se faccia, egli stesso, parte di una sorta di "quinta colonna" della vostra redazione.
A parte questi inutili preamboli, sostengo che Speed sia un film dechsamente brutto, scoordinato da una sceggiatura piena di falle che fa inesorabilmente affondare la nave di Speed nel più torbido oceano del genere catastrofico americano. Sono venuto a conoscenza che nel 1997 sia stato fatto un secondo capitolo che, come nelle migliori delle aspettative (o nelle peggiori), risulta il classico sequel-flop.
Meditate e fate scorrere i cursori di selezione in ben altri titoli, nelle vostre videoteche!

la solita vecchia storia del solito folle sfigato che se la prende (a morte) per un prepensionamento e con una modesta indennità per un infortunio subito, e che, per questo, decide di far saltare mezzo mondo con i più strani e assurdi marchingengni esplosivi.

Sulla colonna sonora

Sembra presa in prestito da altri film del genere.

Cosa cambierei

Praticamente niente. E' perfetto per il mio museo cinematografico del kitch.

Su Jeff Daniels

Meno che mediocre.

Su Sandra Bullock

Quanto avrà pagato per avere questa parte?

Su Dennis Hopper

Recita come il mio gatto quando mi fa le fusa perchè vuole mangiare i croccantini. Mi piacerebbe poter dire che Hopper sia meglio come regista ma...

Su Keanu Reeves

piccola stella di Hollywood che accenna a brillare solo in Matrix.

Su Jan De Bont

Così come in Twister, De Bont può essere considerato uno dei moschettieri del genere catastrofico.