Scappa - Get Out

silviaplus

Iscritto dal 29 marzo 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Scappa - Get Out

di silviaplus

Ottimo thriller veramente! Consigliatissimo! Divertente e non scontato, con un finale interessante e simpatico!! Vi racconto la trama nella recensione completa :)

Vi racconto la trama : SPOILER************** Un ragazzo di colore trova una bella bionda come fidanzata e si fa convincere da lei a presentarsi ai suoi genitori. Arrivano in una bellissima casa di campagna dove c'è il padre medico, la madre che è psicoterapeuta e specializzata in ipnosi ed il fratello che studia medicina, il classico biondino riccone che sa tutto lui. Ci sono già degli strani comportamenti da parte sia di una cameriera nera che lavora x loro sia del giardiniere, sempre nero. Organizzano una festa e ci sono degli ospiti strani ma tutti "bianchi" con un solo ragazzo di colore giovane che veste in maniera decisamente antica ed è sposato ad una vecchiaccia "bianca" (!!) che si comporta stranamente e tutti fanno finta di nulla .

Alla fine la madre di lei ipnotizza il fidanzato della figlia, con l'inganno e gli lascia un comando nella mente che quando lei fa tintinnare  col cucchiaino una tazzina di te, egli va come in coma restando cosciente ma non più padrone dei propri movimenti.

Alla festa gli invitati organizzano, in maniera discreta, un'asta e "vendono" il ragazzo nero ad un fotografo.

Intanto lui ha capito che qualcosa non và perche ha sempre il cellulare scarico (la domestica glielo stacca dalla carica sempre) e non riesce mai a chiamare il suo amico. Inoltre ha fatto una foto col cellulare  col flash all'invitato di colore e questo si è come "risvegliato" e gli ha urlato "Scappa!!" (da cui il titolo e la copertina del film) , aggredendolo.Lo portano dalla madre psicoterapeuta e tutto torna come prima.

Alla fine della festa lui "mangia la foglia" definitivamente perchè riesce a mandare al suo amico la foto del nero giovane e l'amico gli dice che è un ragazzo che era stato segnalato perchè scappato di casa e che ipotizza una "schiavitù sessuale" da parte della vecchia moglie bianca che si è sposato!! Cercando nell'armadio x fare le valigie, scopre delle foto della sua ragazza che aveva come ex fidanzato prorio il giardineire nero e come amica proprio la domenstica nera!! Allora cerca di andarsene ma sia la fidanzata che il fratello glielo impediscono e, quando lui è pronto a lottare, la madre arriva, fa "tintinanre" il cucchiaio e lui cade per terra in "catalessi"!

Si risveglierà in una poltrona in cantina legato e, quando apre gli occhi, parte un video esplicativo.

Praticamente questa famiglia, da anni prende i cervelli delle persone e li trapianta in corpi nuovi e giovani nei quali la vera volontà è stata assopita dalla madre con l'ipnosi. Così è stato fatto x il nonno (che è il giardiniere), per la nonna (che è la domestica) e poi hanno iniziato a farlo con i vicini che invecchiavano e pagano profumatamente il dottore per avere una giovinezza in più! I neri adesso vanno di moda e sono forti fisicamente per cui la ragazza li adesca in internet (possibilemente orfani come lui) e li attira li per poi ipnotizzarli e fargli il trapianto.

Lui riesce con le unghie a rompere la stoffa della poltrona e a mettersi dell'ovatta nelle orecchie per cui non sente il suono del cucchiaino e fa finta di perdere coscienza. Così arriva il figlio che lo slega x portarlo nel laboratorio e lui uccide il figlio, poi va dal padre e nel laboratorio e scopre il fotografo che l'aveva comprato col cervello mezzo aperto, e uccide anche il padre. Poi sale le scale della cantina per uscire, ma il figlio non era morto ed inizia una collutazione....la madre cerca di far tintinnare il cucchiaino ma lui, fortunatamente, rompe la tazza!!! Alla fine dà  fuoco alla casa e la figlia cerca di fermarlo e gli corre dietro col fucile. Lui prende l'auto ma la nonna/domestica gli si para davanti! Per evitarla la ferisce e, preso dala compassione, la carica a bordo non sapendo che dentro a quel corpo c'è la nonna  e lei lo aggredisce e lo fa sbandare ma rimane uccisa nell'incidente.

Lui è ferito e strisica x terra, la macchina è distrutta e il nonno/giardiniere e la figlia lo inseguono con il fucile!

Arriva prima il nonno che inizia una collutazione! Allora lui prende il cellulare, mette il flash e gli scatta una foto!! Questo fa riaffiorare la vera coscienza della persona per un breve attimo. Il nonno/giardiniere si gira verso la ragazza e le dice "Dammi il fucile..faccio io" . Poi le piazza una fucilata in pancia e si uccide ! Resta lui per terra e lei agonizzante mentre arriva uan macchina con i fari che sembra della polizia. Lei stronzissima cerca di gridare aiuto dicendo che lui l'ha aggredita ma scende dalla macchina l'amico del nero!! Che facendo due battute, se lo carica su e addio alla disavventura !!

Proprio un bel film!!!