Espandi menu
cerca
Scappa - Get Out

Regia di Jordan Peele vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Corinzio

Corinzio

Iscritto dal 13 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 315
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Scappa - Get Out

di Corinzio
7 stelle

 

Daniel Kaluuya

Scappa - Get Out (2017): Daniel Kaluuya

I film della Blumhouse sono quasi sempre ottimi prodotti e Get out e non fa eccezione. Si potrà dire che non sono originalissimi, perchè anche Get out pesca da un immaginario conosciuto, ma riesce a rielaborarlo in maniera eccellente, grazie ad una solidità complessiva di tutto il film, formula che si rivela vincente.

La prima parte è realmente efficace quando vuole far capire, attraverso il protagonista, tutto il disagio di un contesto ambientale in cui si può affermare che "Tutto va bene, eppure c'è qualcosa che non quadra".

Piccoli e grandi segnali premonitori che non fanno altro che aumentare l'inquietudine e facendo crescere sensibilmente proprio tale situazione di disagio.

Anche il sottotesto politico della pellicola non è affatto monotematico e tratta il razzismo in maniera tuttaltro che superficiale, anzi offrendo abbastanza sfumature per più di una riflessione. Una potenziale bomba che poteva scoppiare in mano ad un regista esordiente come Peele, ma che invece rimane ben salda nelle sue mani come i registi più navigati. Un film che punta più sull'inquietudine e nella capacità di essere intrigante, rispetto alla paura allo stato puro, con buonissimi risultati.

Voto 7,5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati