Espandi menu
cerca
Scappa - Get Out

Regia di Jordan Peele vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Scappa - Get Out

A dirigere Scappa - Get Out è l'attore Jordan Peele alla sua prima prova dietro la macchina da presa. Peele è noto soprattutto per essere la metà del duo Key & Peele e per essere il protagonista di Keanu. In pochi però sanno che dietro la bravura da attore di Peele si nasconde un talento innato anche per la scrittura: è stato infatti uno degli sceneggiatori della serie tv MADtv, in cui si esplorava l'assurdità della natura umana, tema che ritorna prepotentemente in Scappa - Get Out e nella storia di Chris Washington.

Chris, aspirante fotografo e artista innamorato della bianca Rose, è un ragazzo molto intelligente che in passato ha subito un forte trauma emotivo. Abituato a esprimere il proprio dolore attraverso l'arte, Chris  è reso ancora più nervoso dalla visita ai suoceri per via di un dettaglio di non poco conto: Rose non ha avvisato i suoi genitori del fatto che lui è nero. A interpretarlo è l'attore britannico Daniel Kaluuya, già apparso nella serie Black Mirror e in Sicario.

Rose ha scelto di portare Chris dai suoi genitori durante il fine settimana in cui si celebra la ricorrenza della morte del nonno nel giardino della casa della nonna. Tra amici e familiari che si radunano per onorare il patriarca, Chris avrà modo di notare qualche stranezza e di percepire come in realtà quello della famiglia Armitage non sia l'ambiente che fa al caso suo. La giovane infermiera Rose, dispiaciuto del trattamento riservato dalla sua famiglia all'amato, ha il volto dell'attrice Allison Williams, già apprezzata interprete della serie Girls.

I genitori di Rose sono Dean, chirurgo in pensione, e la psichiatra Missy, che sin da subito vuole con insistenza convincere Chris a smettere di fumare. A portarli in scena sono gli attori Bradley Whitford, visto tra le altre cose in The West Wing, e Catherine Keener (due volte candidata agli Oscar per Essere John Malkovich e Captain Phillips). La famiglia Armitage è composta anche dal figlio minore Jeremy che, impersonato da Caleb Landry Jones, sembra solo intenzionato a provocare il fidanzato della sorella. Intorno alla loro abitazione gravitano inoltre la governante Georgina e il giardiniere Walter, supportati rispettivamente da Betty Gabriel e Marcus Henderson: nonostante siano afroamericani, i due non mostrano alcun tipo di empatia nei confronti di Chris e sembra che siano quasi sempre assenti e protettori dei segreti di famiglia.

Georgina e Walter non sono gli unici afroamericani che Chris incontra durante il fine settimana. Vi è anche Logan King, un giovane uomo sposato a una matura donna bianca presente alla celebrazione. Giocato da Lakeith Stanfield, Logan conosce bene la famiglia di Rose, la frequenta da anni ed è lieto di prendere parte alla ricorrenza per il nonno. Come quasi tutti, non è chi sembra essere e ben presto mostrerà la sua natura agli occhi di Chris.

Il cast principale di Scappa - Get Out è infine completato dagli attori Stephen Root (è Jim Hudson, ospite cieco che prende parte alla commemorazione) e Milton "LilRel" Howery (è Rod Williams, miglior amico di Chris).