Espandi menu
cerca
The War - Il Pianeta delle Scimmie

Regia di Matt Reeves vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The War - Il Pianeta delle Scimmie

A dirigere The War - Il Pianeta delle Scimmie è Matt Reeves, regista e sceneggiatore statunitense che ha guadagnato l'attenzione di pubblico e critica dirigendo nel 2008 Cloverfield, titolo fantascientifico-horror sull'arrivo di un gigantesco mostro a New York che, girato in maniera iper realistica, ha offerto spunti per riflettere sui timori post 11 settembre. Dopo Cloverfield, Reeves ha scritto e diretto Blood Story, remake dello svedese Lasciami entrare prima di prendere il posto di Ruper Wyatt e fare il suo ingresso nella moderna saga di Il pianeta delle scimmie nel 2014 con Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie, blockbuster da 700 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo. Racconta il regista: "In The War - Il Pianeta delle Scimmie Cesare è messo a dura prova. le scimmie sono in grave difficoltà e intuisce quanto si dovrà lottare per far sì che diventino la specie dominante sul pianeta Terra. Perseveranza, sacrificio, fedeltà, crudeltà, eroismo e ricerca di una nuova terra in tempi di incertezza sono gli elementi portanti della storia, che ricorda le epiche samurai di Kurosawa o i western di Eastwood. Cesare, inoltre, deve confrontarsi anche con la vendetta e con il desiderio di rendere giustizia ai suoi familiari, anche se ciò metterebbe in pericolo l'intera sua specie. Ma se Cesare perdesse la sua bussola morale cosa accadrebbe a tutte le scimmie?".

Protagonista di The War - Il Pianeta delle Scimmie è ancora una volta l'attore Andy Serkis, corpo e anima di Cesare, personaggio creato interamente in motion capture. Dai capitoli precedenti, tornano anche Karin Konoval (è la scimmia Maurice, fidata consulente di Cesare), Terry Notary (è Rocket, il braccio destro di Cesare), Judy Greer (è Cornelia, la moglie di Cesare) e Toby Kebbell (è Koba, la scimmia che ha scatenato la guerra tra i sopravvissuti umani e la sua specie).

New entry del cast di The War - Il Pianeta delle Scimmie sono invece gli attori Woody Harrelson (è il Colonnello J. Wesley McCullough, il brillante soldato umano convinto che solo una guerra apocalittica possa salvare le ultime vestigia dell'umanità), Steve Zahn (è Bad Ape, una solitaria scimmia che porta bontà e umorismo tra i consimili in uno dei momenti più bui della loro storia), Amiah Miller (è Nova, la bambina umana che, muta e colpita dal virus, diventa un inaspettato tramite tra scimmie e umani), Aleks Paunovic (è Winter, gorilla bianco sorprendente ma ansioso), Michael Adamthwaite (è Luca, il tenente gorilla di Cesare che forma un forte legame con Nova) e Ty Olsson (è Rex, un gorilla che lavora come "asino" del Colonnello).