Espandi menu
cerca

Trama

Nell'anno 2046, Berlino è diventata un crocevia di immigrati, un luogo dove Oriente e Occidente sono in continuo scontro. Leo Beiler, un barista muto, ha un motivo solo per vivervi ed è rappresentato dalla sua amata, scomparsa nel nulla. La sua ricerca lo porta nelle profondità del ventre della città, dove una coppia di chirurghi americani sembra essere l'unico indizio ricorrente. Leo non sa se deve fidarsi dei due, che potrebbero essere coloro che deve invece temere di più.

Commenti (6) vedi tutti

  • pretenzioso e sconclusionato, senza spessore, spreco di attori e tempo

    commento di il drugo
  • Sicuramente un film di qualità, forse non interessante come Moon ma solitamente il secondo capitolo di una trilogia (anche se anomala) non è mai il migliore ma solo funzionale.

    commento di negro
  • A coloro che piace la Sci-fi ma non solo, é un gran bel film e si gode piacevolmente!

    leggi la recensione completa di Alfier
  • Delusione. Duncan Jones irriconoscibile, per la pochezza della trama e la pressoché totale assenza di un tema forte e interessante come per Moon e Source code. Ma erano suoi anche quelli?

    commento di foxtrot
  • Dolcissima storia d'amore in una Berlino post-post, più bladeranismo che distopicità.

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • pasticciaccio pseudo-fantascientifico che scimmiotta una decina di film precedenti, non aggiungendoci niente di nuovo. tutto è risaputo, specialmente la visionarietà. il Duncan Jones del notevole Moon si è da tempo perduto in un vacuo e innocuo mainstream. il film dura 126 minuti ma di fatto ne finisce almeno 20 prima.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Atreides di Atreides
5 stelle

E il nuovo film di Duncan Jones è stato stroncato.   Quanto del fallimento è da attribuire alle astronomiche aspettative che pesavano nei confronti del regista di quel capolavoro che fu Moon?   Forse più di quello che si dice,forse meno. Mute ha dei meriti e dei demeriti detto in modo molto banale. Non è un disastro ma non è neanche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Alfier di Alfier
8 stelle

Per non essere un critico e neanche un artista delle parole come molti su questo forum, mi verrebbe  da citare, piuttosto che il film, le pessime critiche date quasi all'unanimitá ad un prodotto di qualitá eccellente! Ma andiamo oltre e spendiamo invece due parole al film e al suo creatore: Duncan Jones che cosí come il padre, va per la sua strada e se ne fotte… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un barista muto si addentra nei bassifondi di una metropoli distopica alla ricerca della fidanzata, scomparsa nel nulla. Tutti gli indizi lo portano a due chirurghi folli, veri e propri macellai di carne umana. Mute è il quarto film diretto da Duncan Jones, tratto da un suo soggetto con una sceneggiatura da lui stesso scritta insieme a Michael Robert Jonson; è stato lo stesso… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ange88 di ange88
4 stelle

  Berlino 2046.La ragazza di un barista muto viene rapita, lui è pronto a tutto per ritrovarla e salvarla.     Forse non esagero a dire che “Mute” di Duncan Jones si possa sintetizzare nelle due righe soprastanti, perché con questa sua ultima fatica siamo lontani sia da quel piccolo gioiello che è Moon, sia dal buon sci-fi Source Code.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un barista muto si addentra nei bassifondi di una metropoli distopica alla ricerca della fidanzata, scomparsa nel nulla. Tutti gli indizi lo portano a due chirurghi folli, veri e propri macellai di carne umana. Mute è il quarto film diretto da Duncan Jones, tratto da un suo soggetto con una sceneggiatura da lui stesso scritta insieme a Michael Robert Jonson; è stato lo stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

Alfier di Alfier
8 stelle

Per non essere un critico e neanche un artista delle parole come molti su questo forum, mi verrebbe  da citare, piuttosto che il film, le pessime critiche date quasi all'unanimitá ad un prodotto di qualitá eccellente! Ma andiamo oltre e spendiamo invece due parole al film e al suo creatore: Duncan Jones che cosí come il padre, va per la sua strada e se ne fotte…

leggi tutto

Recensione

Atreides di Atreides
5 stelle

E il nuovo film di Duncan Jones è stato stroncato.   Quanto del fallimento è da attribuire alle astronomiche aspettative che pesavano nei confronti del regista di quel capolavoro che fu Moon?   Forse più di quello che si dice,forse meno. Mute ha dei meriti e dei demeriti detto in modo molto banale. Non è un disastro ma non è neanche…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX Sia che ci si trovi nella Berlino futurista e ipertecnologica del 2050, che invece ci trovassimo nella attuale contemporaneità o piuttosto anche nel passato, Mute, titolo dell’ultima fatica Netflix a gran budget che si riferisce alla condizione fisica che caratterizza il “gigante buono” protagonista della sua dolorosa, financo romantica vicenda –…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti

Recensione

MrCarrey93 di MrCarrey93
8 stelle

  Un barista Amish affetto da mutismo inizia una romantica relazione con la cameriera del locale notturno con cui condivide il posto di lavoro. La ragazza ad un tratto sparirà, portandosi via con se un oscuro segreto. Le indagini spingeranno "Leo" tra le bande criminali nei meandri di una Berlino del 2050. Come si potrebbe ben comprendere dal plot a grandi linee (e dalla locandina)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Spezziamo una lancia a favore di un film che è stato pesantemente bistrattato dalla critica (senso di colpa per aver dato troppo credito al regista di Moon?!). Berlino post-post, più Blade Runner che società distopica, una storia d'amore dolcissima che in un contesto ambientale del genere si interrompe per…e qui il punto: il regista spinge lo spettatore a seguirlo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito