Espandi menu
cerca

Trama

Paul e Louise sono due giovani sposi quando scoppia la guerra del 1914. Dopo due anni al fronte, Paul si mutila e diserta. Per nasconderlo da una condanna a morte nella Parigi in guerra, Louise lo traveste da donna. Paul diventa così Suzanne, accompagna sua moglie nella Parigi libertina degli Anni Folli e acquisisce una piccola notorietà. Nel 1925, ricevuta l’amnistia, Suzanne tenterà di ridiventare Paul.

Note

Ispirato a una storia vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CANNES 70 – EVENTO SPECIALE – CINEMA OLTRECONFINE Paul Grappe è un soldato che nel 1914 parte in guerra lasciando a casa l’adorata moglie sarta, operaia presso un centro tessile. Presto tuttavia le tragedie del fronte, gli orrori tra le trincee, spingono l’uomo a scappare e a disertare, dopo alcuni tentativi non riusciti di rendersi inabile, come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CANNES 70 – EVENTO SPECIALE – CINEMA OLTRECONFINE Paul Grappe è un soldato che nel 1914 parte in guerra lasciando a casa l’adorata moglie sarta, operaia presso un centro tessile. Presto tuttavia le tragedie del fronte, gli orrori tra le trincee, spingono l’uomo a scappare e a disertare, dopo alcuni tentativi non riusciti di rendersi inabile, come…

leggi tutto
Céline Sallette, Pierre Deladonchamps
Foto
Céline Sallette, Pierre Deladonchamps
Foto
Céline Sallette
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito