Espandi menu
cerca

Un Natale al Sud

play

Regia di Federico Marsicano

Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il carabiniere milanese Peppino Colombo e il fioraio napoletano Ambrogio Esposito, con le mogli, Bianca e Celeste, trascorrono il Natale nella stessa località turistica di montagna al nord. Durante le vacanze, scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due ragazze che hanno conosciuto grazie a un sito di incontri ma che non hanno mai visto di persona. Tornati a casa, i Colombo e gli Esposito  iscrivono i loro ragazzi alla festa organizzata dal sito e fanno in modo che vi partecipino anche le ragazze. Per aiutarli, decidono poi di seguirli ma a insistere sono soprattutto le mogli, che hanno altri propositi in mente.Così facendo, le due coppie metteranno in crisi le storie dei figli ma anche le loro, rischiando di tornare a casa single.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Film pessimo, uno dei peggiori cinepanettoni

    commento di iiuma8288
  • Premesso che non ho mai apprezzato i "Cine-Panettoni" (le vecchie commedie all'italiana con Banfi, Vitali e Montagnani dei '70/'80 erano tutta un altra cosa), ma non è tanto male come lo descrivono... se avete un pò di tempo "che vi avanza", una visione anche ci può stare... ;-)

    commento di Criticatrutto
  • Una vergogna anche solo l’averlo pensato un obbrobrio del genere. Un’accozzaglia di raccomandati messi davanti ad una macchina da presa a far cosa non si e’ capito. Se il cinema italiano e’ questo si chiuda tutto e stop.

    commento di MARPESSATO61
  • Il solito cinepanezozzone indigesto e inguardabile.

    commento di Arch_Stanton
  • Un insulto al cinema.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Uno dei film peggiori che abbia visto negli ultimi anni,sono solo una serie di gag senza capo ne coda...e non fanno ridere.Cinema italiano ai livelli piu' bassi....voto zero.

    commento di ezio
  • Spassoso cinepanettone

    leggi la recensione completa di lino99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Dopo aver malauguratamente e casualmente assistito alla visione di questo film, mi chiedo che senso ha scriverne una recensione,data la pochezza di un tentativo cosi funesto e sciagurato di proporre un umorismo di così bassa lega,insulso e volgare.Tuttavia questo mi dà l 'occasione, per parlare di un fenomeno cinematografico singolare.Il successo dei cinepanettoni dura da 35 anni,e… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

lino99 di lino99
6 stelle

Vi chiedo pietà...lo so che dopo questo commento non mi vedrete più con gli stessi occhi, sarò ricordato nel sito come "colui che si è divertito guardando il cinepanettone di Boldi" ma ve lo chiedo umilmente: non linciatemi. Io nei miei pareri sono sempre sincero e cerco di essere al tempo stesso oggettivo da una parte e trasmettitore di sensazioni (vuoi la risata,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 25 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 24 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 18 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 17 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 5 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Canale 5
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su Canale 5
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Due famiglie (una milanese, una napoletana) si trovano in vacanza nella stessa località di montagna (al Nord) e scoprono che i figli sono fidanzati (si fa per dire!) con due ragazze conosciute in chat e mai incontrate di persona (infatti!). A quel punto si ritroveranno tutti al mare (Sud) nel residence supertecnologico dove ogni camera è collegata all'altra con una videochat che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Canale 5
2019
2019
2018
2018

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Un montaggio completamente casuale e scriteriato scandisce un "film" (le virgolette sono d'obbligo, solo chi ha visto può capire quanto tutto ciò possa essere agli antipodi con il cinema) assolutamente senza capo nè coda. In tutto lo schifo, la cosa peggiore è davvero in sala di montaggio: le scene sono incastrate a forza e senza un filo logico, senza un tempo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 novembre 2018 su Canale 5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Dopo aver malauguratamente e casualmente assistito alla visione di questo film, mi chiedo che senso ha scriverne una recensione,data la pochezza di un tentativo cosi funesto e sciagurato di proporre un umorismo di così bassa lega,insulso e volgare.Tuttavia questo mi dà l 'occasione, per parlare di un fenomeno cinematografico singolare.Il successo dei cinepanettoni dura da 35 anni,e…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 17 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito