Espandi menu
cerca

Trama

Nel gruppo G77 del controspionaggio americano c'è una spia pagata dai nazisti. Invece di smascherarlo, il capo del gruppo, Bob Sharkey (Cagney), decide di servirsene per fornire informazioni false al nemico. Per un po' la cosa funziona, ma poi, durante una missione della Cia in Olanda organizzata per rapire l'ingegnere Duclois, la situazione precipita.

Note

Film di spionaggio girato con un approccio semi-documentaristico, decisamente appassionante. Aggressivo Cagney, regia sobria e robusta.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Un bel spy-thriller supportato da una regia sicura e dall'immenso James Cagney, cosa volere di piu' ???" (commento di ezio del 29.7.18, che condivido); ma qualcosa di più io vorrei: che lo vedeste in molti (ad oggi solo15 voti) perchè in rete c'è ed è un gran film. Con Cagney la già famosa Annabella nonchè Richard Conte e Frank Latimore.

    commento di cherubino
  • Un bel spy-thriller supportato da una regia sicura e dall'immenso James Cagney,cosa volere di piu' ???

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film sullo spionaggio di guerra, con un Cagney che cambia radicalmente il suo ruolo, dovuto spesso al genere gangster, a cui doveva la fama. Qui siamo nell’ambito del conflitto della II Guerra Mondiale, e con una scelta di campo precisa, dare  il colpo decisivo ai tedeschi per non permettere il lancio dei famosi missili  progettati.  La drammaturgia si rifà ad uno stile classico, ma… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Buon film di spionaggio, genere in cui Hathaway si cimentò abbastanza in quegli anni. L'inizio è semi-documentaristico, poi l'azione drammatica prende piede e ci si trova in un film di finzione vero e proprio (anche se gli eventi sono realmente accaduti). Il fatto che sia una storia vera lo si vede anche da alcune morti improvvise e non annunciate, e dalla crudezza della storia in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film sullo spionaggio di guerra, con un Cagney che cambia radicalmente il suo ruolo, dovuto spesso al genere gangster, a cui doveva la fama. Qui siamo nell’ambito del conflitto della II Guerra Mondiale, e con una scelta di campo precisa, dare  il colpo decisivo ai tedeschi per non permettere il lancio dei famosi missili  progettati.  La drammaturgia si rifà ad uno stile classico, ma…

leggi tutto
2002
2002

Bellici da ricordare

capitankirk di capitankirk

Ogni film bellico, se diretto da registi capaci, oppure interpretato da attori espressivi, vale la pena di essere ricordato. Eccone sette titoli memorabili.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito