Espandi menu
cerca
Un sogno chiamato Florida

Regia di Sean Baker vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Un sogno chiamato Florida

A dirigere The Florida Project è Sean Baker, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Baker ha curato anche la regia di Take OutPrince of BroadwayStarlet, titolo che lo ha fatto conoscere anche al di fuori del contesto indie. Laureato alla New York University, ha presentato Tangerine al Sundance Film Festival prima di dedicarsi alla regia di The Florida Project. Inoltre, è conosciuto anche per essere stato uno dei creatori della serie Greg the Bunny.

Quasi tutti gli attori protagonisti di The Florida Project sono esordienti, a eccezione di Willem Dafoe e Caleb Landry Jones. Scelto per la parte di Bobby, il gestore del motel, Willem Defoe è noto per aver interpretato oltre 100 film nella sua carriera e per essere stato nominato agli Oscar grazie al lavoro fatto in PlatoonL'ombra del vampiro. Caleb Landry Jones, lanciato da Brandon Cronenberg con Antiviral e coprotagonista di Barry Seal - Una storia americanaTre manifesti fuori Ebbing, impersona invece il piccolo ma significativo ruolo di Jack.

La piccola Moonee è interpretata dalla Brooklyn Kimberly Prince, che dall'età di tre anni lavora nel mondo della pubblicità, mentre Halley, la madre di Moonee, è impersonata da Bria Vinaite, una disegnatrice di vestiti di origini lituane scoperta da Baker su Instagram. Jancey, la bambina che si trasferisce nello stesso motel di Moonee, ha il volto di Valeria Cotto mentre il loro amico Scooty è portato in scena da Christopher Rivera: entrambi i bambini sono originari della Florida.