Espandi menu
cerca

Operation Mekong

Regia di Dante Lam

Con Eddie Peng, Hanyu Zhang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Lungo le rive del fiume Mekong si trova il cosiddetto Triangolo d'oro, uno dei più grandi cartelli di smercio della droga del mondo. Il governo cinese incarica Ko di investigare su 13 cadaveri e un carico di droga finiti nel fiume. Nel frattempo, Fong, un agente dei servizi segreti, è sulle tracce di un temuto narcotrafficante. I due dovranno lavorare insieme ma uno di loro nasconde un segreto.

Commenti (2) vedi tutti

  • La storia tratta di un massacro di cinesi sul Mekong e dell'operazione per punire il boss della droga che ne è causa. GLi agenti fa una serie di azioni (per lo più fallite) fino a che lo trova e lo punisce. Fine della storia. Per tutto questo 2 ore e passa. "La violenza si combatte con altrettanta violenza" è la frase cult del film. Pessimo.

    leggi la recensione completa di sillaba
  • Sembrava interessante ma alla fine (pur con notevoli differenze vista la Storia trattata ...) sembra d'essere in qualche Film a Trama Guerra in Vietnam e quello che si vede non appassiona,visto il deja-vu' continuo.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Operration Mekong è una co-produzione del 2016 tra Cina e Hong Kong; il film è scritto e diretto dal veterano hongkonghese Dante Lam. Il celebre e sempre apprezzato Dante Lam questa volta gira lontano dalla sua amata Hong Kong e sbarca in terra Thailandese con finanze cinesi e questo significa rispettare dei "paletti" ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un regista… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sillaba di sillaba
2 stelle

La storia tratta di un massacro di cinesi sul Mekong e della relativa operazione per punire il mandante che è un boss della droga. Il gruppo di agenti fa una serie di azioni (per lo più fallite) fino a che trova dove si nasconde e lo punisce. Fine della storia. Per dire tutto questo il film impiega 2 ore e passa. Qualche bella scena qua e là ma i d leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 6 aprile 2021 su Rai 4

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

La storia tratta di un massacro di cinesi sul Mekong e della relativa operazione per punire il mandante che è un boss della droga. Il gruppo di agenti fa una serie di azioni (per lo più fallite) fino a che trova dove si nasconde e lo punisce. Fine della storia. Per dire tutto questo il film impiega 2 ore e passa. Qualche bella scena qua e là ma i d

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 2 ottobre 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 7 dicembre 2019 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 9 maggio 2019 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2019 su Rai 4
2018
2018
EstAsia - cinema d'oriente
ROTOTOM di ROTOTOM

EstAsia - cinema d'oriente

EstAsia - Cinema d'Oriente a Reggio Emilia 5, 11- 18 giugno.    Promosso da Cineclub Peyote, Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia… segue

Post
2017
2017

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Operration Mekong è una co-produzione del 2016 tra Cina e Hong Kong; il film è scritto e diretto dal veterano hongkonghese Dante Lam. Il celebre e sempre apprezzato Dante Lam questa volta gira lontano dalla sua amata Hong Kong e sbarca in terra Thailandese con finanze cinesi e questo significa rispettare dei "paletti" ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito