Espandi menu
cerca

Trama

Bridget è un'agente assicurativa di New York, ma lei non si accontenta e, insieme col marito medico, traffica in droga. Poi lascia che il consorte se la veda coi i suoi "soci in affari", prende i soldi e scappa. Si ferma in una cittadina dove si fa assumere in una società di assicurazioni. Quando un detective si mette sulle sue tracce, Bridget coinvolge Mike, un bulletto da bar, perché glielo tolga dai piedi. Ennesima variante sul tema della tremenda "dark lady" che porta alla rovina tutti gli uomini che incontra. Solo che stavolta la realizzazione è al limite della comicità involontaria. Il regista si è fatto le ossa coi viceoclip. E si vede.

Commenti (3) vedi tutti

  • J. Dahl chiude la sua personale trilogia noir con una commedia grottesca virata appunto al nero, incentrata su una dark lady cinica all'ennesima potenza. Salutato, all'epoca della sua uscita, come immediato cult, oggi si può dire che quella folgorazione è stata un abbaglio. Smagliante Fiorentino ma la sua femme fatale è artificiosa e pacchiana.

    commento di degoffro
  • Buon noir con una Linda Fiorentino in splendida forma. La scena di Linda che ordina e "sollecita" il drink nel bar deve essere piaciuta a Elmore Leonard, visto che in alcuni suoi racconti i protagonisti la rammentano esplicitamente…

    commento di buran
  • SARA' CHE HO UN DEBOLE PER I NOIR E PER LINDA FIORENTINO,MA A ME STO' FILMETTO E' PIACIUTO E MI HA DIVERTITO.L'IRONIA SECONDO ME NON E' INVOLONTARIA E LA SCENEGGIATURA TOIENE.MI ASPETTAVO QUALCOSINA DI PIU' DALLA REGIA,MA MI ACCONTENTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Criticatrutto di Criticatrutto
6 stelle

Non seguo i noir, ma mi aveva incuriosito la presenza di Linda Fiorentino. Sto film non è granchè e, secondo me, manca proprio il finale (o quantomeno non l'ho capito), ma la Fiorentino è brava nella sua parte (e carina da vedere :-) ) e il leggero filone ironico/umoristico alleggerisce il tutto rendendolo piacevole da vedere. Buona anche la colonna sonora: proprio in tema. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Divertente noir che ha la sua maggior attrattiva nel ricco cast e,sopratutto, nella sensualissima,splendida protagonista,una Linda Fiorentino da infarto assicurato.Tutto il film si poggia sulle sue solidissime spalle e Pullman e gli altri gli fanno da eccellente supporto.Ma la vera anima della pellicola è lei,bellissima come non mai.Da Vedere. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Non mi è piaciuto neanche un pò. Recuperato anni fa grazie a "Ciak" che lo aveva sponsorizzato alla grande ed allegato pr l'occasione alla rivista, non mi aveva detto niente, anzi mi pareva abbastanza piatto ed avulso. Così trovo un gradito riscontro, per una volta, dal giudizio negativo di "Film tv", mentre da un'altro punto di vista vedo che gli utenti han… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
2016
2016
Trasmesso il 6 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2016 su Rai Movie

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 dicembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
6 stelle

Non seguo i noir, ma mi aveva incuriosito la presenza di Linda Fiorentino. Sto film non è granchè e, secondo me, manca proprio il finale (o quantomeno non l'ho capito), ma la Fiorentino è brava nella sua parte (e carina da vedere :-) ) e il leggero filone ironico/umoristico alleggerisce il tutto rendendolo piacevole da vedere. Buona anche la colonna sonora: proprio in tema.

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 30 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 29 novembre 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 29 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 27 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

all'epoca ricordo che l'avevo in vhs,ma ricordo benone che lo presi per la presenza della sempre darkeggiante Linda Fiorentino. Ma il film si rivela poco interessante ed inconcludente.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 dicembre 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito