Espandi menu
cerca

Trama

Film in otto episodi. Una parlamentare di An passa una furibonda notte d'amore con un deputato di Rifondazione; Maria Carla si lascia abbordare durante la proiezione di "Balla coi lupi"; Rosalia s'è appena sposata, ma la sera stessa, in discoteca, si fa tentare da un divo delle telenovelas; un ragioniere s'inventa una malattia per approfittare delle grazie di un'infermiera procace; una famiglia scopre che la fidanzata del figlio è un transessuale; un presentatore televisivo s'inventa un'amicizia con Kevin Costner per conquistare una giornalista fanatica del divo; due amiche si raccontano straordinarie avventure erotiche; un marito lascia la moglie alle Seychelles tra le mani di una massaggiatrice e non si accorge che è invece un uomo.

Note

I soliti mattatori televisivi che, con l'unica attrice comica del cast (Athina Cenci), offrono battute e ritmo a un film totalmente privo di idee.

Commenti (9) vedi tutti

  • Film ad episodi con qualche comico di grido e qualche bella figliola alcuni episodi francamente modesti a dare brio ci pensano pozzetto e greggio

    commento di 90000
  • Ennesimo fallimento targato Oldoini.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Sette episodi comici, ma solo nelle intenzioni del suo autore, che vorrebbero mostrarci uno spaccato sociale dell'Italia anni '90. In realtà siamo di fronte a un'operazione sbiellata e sconclusionata nella quale non si ride assolutamente mai nonostante l'interessante cast a disposizione.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il paradosso che ha dell'incredibile,Anna Falchi che fa il trans,sai che bella idea,sette episodi in una mediocrita' inimmaginabile (a parte il primo con Pozzetto...) voto 3.

    commento di ezio
  • 7 episodi che scorrono lisci senza volgarità o perlomeno non eccessive (Oldoni non è Parenti o Vanzina) ma anche senza troppe risate. Tuttavia si salvano alcune buone prove (Novelli, Monni, Koll).

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • VOTO : 5,5. Qualche risata almeno la regala, rispetto ai cinepanettoni odierni, qualcosa ha. Niente di che, ma si può rischiare di guardarlo.

    commento di supadany
  • Divertente, in particolare l'episodio con Pieraccioni.

    commento di lonestar
  • commento di Dalton
  • Film ad episodi, per la prima volta non ripetitivi, forse un pò volgarucci ma piacevoli. Esagera sulla situazione ma in effetti in quell'epoca poi non tanto lontana da oggi stavamo diventando così. 6+

    commento di simon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Sette episodi che avrebbero dovuto, nelle intenzioni del sempre ineffabile Enrico Oldoini, dare un quadro il più possibile completo dell'Italia cialtronesca di quegli anni (che poi è la stessa di oggi). Il tutto servito in chiave comica grazie alla verve di fior fior di comici di gran nome: Renato Pozzetto, Nino Frassica (che all'epoca spopolava), Ezio Greggio e Giorgio Faletti… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

matte91 di matte91
6 stelle

Commedia italiana a episodi che descrive un pò l'Italia dei primi anni 90: destra contro sinistra in politica, prima notte di nozze per Nino Frassica in discoteca con tanto di corna, e grande l'episodio con un giovanissimo Pieraccioni che deve far conoscere la ragazza (o) alla sua famiglia contadina, capitanata da un Monni in ottima forma. Film divertente al punto giusto, non un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barki87 di barki87
8 stelle

Il film è molto interessante..bello lungo, ricco di episodi e di copli di scene..di 8 episodi alcuni sono davvero bellissimi, altri un po meno, forse per attori non proprio conosciuti. Comunque grande Oldoini nel girare questa pietra miliare del nosrto cinema. Dovrebbe passare in tv. Se c'erano BOLDI e DE SICA era straordinario il film. leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 18 agosto 2020 su Cine34
Trasmesso il 17 agosto 2020 su Cine34
Trasmesso il 4 agosto 2020 su Rete 4
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 24 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 23 marzo 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso l'8 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 26 marzo 2019 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2019 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 29 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 27 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 19 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito