Espandi menu
cerca

Underworld: Blood Wars

play

Regia di Anna Foerster

Con Kate Beckinsale, Theo James, Lara Pulver, Tobias Menzies, Charles Dance, Clementine Nicholson, Daisy Head, James Faulkner... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Selene si ritrova sotto il brutale attacco sia dello spietato clan dei Licantropi sia della fazione dei Vampiri che l'hanno tradita. Con il solo aiuto di David e suo padre Thomas, dovrà porre fine all'eterno conflitto tra i due gruppi, anche se ciò vorrebbe dire portare a termine il più grande sacrificio della propria esistenza.

Approfondimento

UNDERWORLD: BLOOD WARS - IL QUINTO CAPITOLO DELLA SAGA DI SELENE

Diretto da Anna Foerster e sceneggiato da Cory Goodman a partire da un soggetto scritto con Kyle Ward, Underworld: Blood Wars riprende i personaggi creati da Kevin Grevioux, Len Wiseman e Danny McBride, per raccontare il prosieguo delle avventure della guerriera vampira Selene, costretta a difendersi dagli attacchi del clan dei Lycan (licantropi) e dalla fazione dei vampiri che l'ha tradita. I Lycan hanno trovato un nuovo e potente capo in Marius, in grado di portare ordine e disciplina tra le loro file. Lo scopo principale di Marius è quello di rintracciare Selene e di conoscere che ne è stato di sua figlia Eve, un raro ibrido di vampiro e licantropo. Con l'aiuto di David, Selene riesce a malapena a sfuggire ai suoi inseguitori quando, una tregua negoziata da Thomas, padre di David, le permette di rifugiarsi presso la congrega orientale governata dall'ambiziosa Semira. Qui, gli ex avversari vampiri di Selene sperano di essere aiutati nella lotta contro il flagello dei Lycan. Quando però scopre che tra i protettori orientali hanno intenti traditori, Selene si rimette in fuga con David, cercando rifugio presso la misteriosa congrega settentrionale, una setta pacifica di vampiri che vive in isolamento nelle regioni più a nord della Terra. Purtroppo per Selene, anche il nuovo nascondiglio non è scevro di pericoli legati alla secolare guerra che Vampiri e Lycan combattono.

Con la direzione della fotografia di Karl Walter Lindenlaub, le scenografie di Ondrej Nekvasil, i costumi di Bojana Nikitovic e le musiche composte da Michael Wandmacher, Underworld: Blood Wars è il quinto capitolo della saga di Selene e segna un ritorno all'estetica del primo Underword, girato nel 2002, come sottolinea il produttore Richard S. Wright: "Con Underworld: Blood Wars siamo ritornati davvero indietro, alle radici e alla mitologia della saga. Le scenografie, i costumi e l'intera atmosfera del film sono più riconducibili a Underworld piuttosto che a Underworld. Il risveglio, il quarto capitolo".

Girato nell'Europa dell'Est, Underworld: Blood Wars introduce nella saga la Congrega dei vampiri del nord, mai visti negli altri capitoli, e il loro agghiacciante regno.

Il cast

A dirigere Underworld: Blood Wars è Anne Foerster, una regista di origine tedesca. Già alla guida della seconda unità di regia di The Day After Tomorrow e al lavoro sugli effetti speciali di Independence Day, la Foerster dirige per la prima volta un lungometraggio e la scelta del suo nome la si deve soprattutto… Vedi tutto

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Ambientazioni da puro VideoGame odierno con bellissimi colori,Attrici assai godibili in visione oltre alla Protagonista ovviamente ma la Storia più di tanto non prende.Comunque sempre meglio del 1° Capitolo sia questo e quello del 2012.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Basta con ste cavolate... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Un episodio in stile gotico, cupo e velleitariamente raffinato ma che scade nella mediocrità e banalizzazione nei combattimenti tra lycan e vampiri e con degli inserti esoterici poco spiegati, con dialoghi striminziti e un'eroina per la quale gli anni passano e la salva solo la digitalizzazione ...

    commento di Maciknight
  • Un altro inutile sequel del primo episodio di tanti anni fa.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Con un sottotitolo che ammicca ad un George Lucas d'annata, si rinnova la saga di Selene, la vampira che combatte i licantropi e i vampiri che la chiamano reietta.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Purtroppo poco da dire…..e ribadisco purtroppo!

    leggi la recensione completa di dambia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Con un sottotitolo che ammicca ad un George Lucas d'annata, si rinnova la saga di Selene, la vampira che combatte i licantropi e i vampiri che la chiamano reietta, che si tormenta perché è stata costretta a separarsi dalla figlia avuto dal mezzo lycan Michael. Kate Bekinsale non è più quella del primo capitolo, è vero, ma adoro il suo nuovo look coi capelli… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

HoVistoIo di HoVistoIo
5 stelle

Credo che questo film vada contro a qualunque cosa dell'intera storia. Probabilmente l'intera saga avrebbe dovuto fermarsi al secondo, ma questo ultimo film (non so se sarà effettivamente l'ultimo) potevano francamente risparmiarselo. La protagonista che già dal film precedente era assodato fosse praticamente una belva capace di far fuori i lycan tranquillamente, invece si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Quinto episodio della serie, ma speriamo anche l’ultimo. I primi due mi erano piaciuti, ma già il terzo era una scemenza, e il quarto era stato proprio immondo. Questo non è così brutto, ma è inutile, noioso, interlocutorio, come fosse una puntata non importante di una stagione di una serie tv; infatti ci sono anche molti attori già visti su qualche serie… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 29 marzo 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 6 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 1 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 23 dicembre 2019 su Rai 4

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Trovo davvero ingenerosa la media dei voti data a questo capitolo della saga di Underworld. Primo perché fra tutti i film visti negli ultimi anni nel genere fantasy action movie, questo mi sembra il migliore. Ottimi effetti speciali, una storia avvincente (e convincente), ambientazione ottima (seppure con gli ovvi limiti che hanno quasi tutti i film ultimamente). Kate è sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Quinto episodio della serie, ma speriamo anche l’ultimo. I primi due mi erano piaciuti, ma già il terzo era una scemenza, e il quarto era stato proprio immondo. Questo non è così brutto, ma è inutile, noioso, interlocutorio, come fosse una puntata non importante di una stagione di una serie tv; infatti ci sono anche molti attori già visti su qualche serie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Con un sottotitolo che ammicca ad un George Lucas d'annata, si rinnova la saga di Selene, la vampira che combatte i licantropi e i vampiri che la chiamano reietta, che si tormenta perché è stata costretta a separarsi dalla figlia avuto dal mezzo lycan Michael. Kate Bekinsale non è più quella del primo capitolo, è vero, ma adoro il suo nuovo look coi capelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

dambia di dambia
5 stelle

Purtroppo poco da dire…..e ribadisco purtroppo! Nulla a che vedere con i primi quattro capitoli (soprattutto i primi due)…..ed anche in questo caso dico purtroppo! Certo kate/Selene è sempre un bel vedere (che spettacolo l’abbinamento latex-cappotto), ma in quest’ultimo capitolo della saga non mi è bastato per giustificarne la visione. Una storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

HoVistoIo di HoVistoIo
5 stelle

Credo che questo film vada contro a qualunque cosa dell'intera storia. Probabilmente l'intera saga avrebbe dovuto fermarsi al secondo, ma questo ultimo film (non so se sarà effettivamente l'ultimo) potevano francamente risparmiarselo. La protagonista che già dal film precedente era assodato fosse praticamente una belva capace di far fuori i lycan tranquillamente, invece si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito