Espandi menu
cerca
The Void - Il vuoto

Regia di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Void - Il vuoto

di alan smithee
5 stelle

locandina

The Void - Il vuoto (2016): locandina

Perché due individui escono di casa ad armi spianate e cercano di finire a colpi di fucile e addirittura dando alle fiamme due membri della propria famiglia?

E cosa ci fa il sopravvissuto tutto sanguinante sul ciglio della strada, raccolto da un giovane poliziotto e condotto al pronto soccorso? 

L'azione si trasferisce nell'ospedale, ove tra i pazienti del pronto intervento ed il personale, comincia ad aleggiare una sensazione strana.... come se una trasformazione, una terribile mutazione fisica stia per coinvolgerli e farli soccombere, mentre all'orizzonte, nel.buio, strane creature incappucciate e in cappa bianca come esponenti del Ku Klux Clan si stagliano in posizione geometrica occupando gli spazi antistanti la struttura ospedaliera, e si mostrano minacciosi ed inquietanti in schiera, bloccando all'interno il microcosmo di vite assediati nella struttura sanitaria.

Kathleen Munroe

The Void - Il vuoto (2016): Kathleen Munroe

The Void - Il vuoto (2016): Trailer ufficiale italiano

The Void, piccolo horror canadese che volge presto allo splatter più incontenibile (il mostro partorito di fresco dalla giovane in stato interessante, pare preso in prestito dal noto film Gli Schizzacervelli di Peter Jackson), è spesso affascinante ed il fatto che si adagi su ogni cliché possibile ed immaginabile, non sempre risulta penalizzante: tutt'altro.

Le atmosfere da horror dei tardi '80-primi '90 ci sono tutti, e il ricordo dei film al risparmio, ma stupendi, del Carpenter in fuga dagli Studios, ci colpisce come un ricordo positivo E quasi nostalgico.

La coppia registica qui impegnata, appare volenterosa e ci dispone in un atteggiamento di curiosità rispetto alle prossime tappe della loro avventura registica nel genere: attendiamo speranzosi e piuttosto ottimisti.

Kathleen Munroe

The Void - Il vuoto (2016): Kathleen Munroe

Aaron Poole, Daniel Fathers

The Void - Il vuoto (2016): Aaron Poole, Daniel Fathers

Protagonisti non particolarmente espressivi, ma almeno funzionali: onore al merito per non aver ecceduto, per una volta, verso la tentazione di presenze di attorini e attricette carini quanto improbabili, destinatari del solito massacro, inevitabile pure qui.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati