Espandi menu
cerca

Guarda in alto

play

Regia di Fulvio Risuleo

Con Giacomo Ferrara, Aurélia Poirier, Ivan Franek, Lou Castel, Alida Baldari Calabria, Emilio Gravita, Claudio Spadaro, Giuseppe De Filippis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Durante una pausa su un tetto, Teco il panettiere è testimone dell'intrigante caduta di uno strano uccello. Decide allora di avvicinarsi per vedere meglio ma ciò è solo l'inizio di un viaggio sempre più inconcepibile sui tetti labirintici di Roma.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno di quei film di fantasia che vanno giudicati più dalla confezione e dalla costruzione di una atmosfera che dal significato che resta in genere confinato nella testa dell'autore e non si sa bene neanche se in quello. Qui la confezione è proprio scarsa, i dialoghi poco attraenti ma una certa atmosfera c'è. Un po' poco.

    commento di bombo1
  • Personaggi strani appaiono in questo Film stralunato.voto.4.

    commento di chribio1
  • Bello, strano, calvinesco, surreale come un barone rampante sui tetti di Roma

    commento di adri76
  • Interessante tentativo di film surreale. Alcune cose sono abbastanza riuscite, tante non convincono troppo. Dò un 7 di incoraggiamento. Questa immaginazione dei tetti, come un mondo estraneo e sconosciuto, eppure così vicino a noi, me l'ero sempre figurata anch'io. Fa piacere ritrovarla, insieme a questo senso di mistero dietro al quotidiano.

    leggi la recensione completa di Rtyxhkg
  • Visionario è visionaro, anche troppo. Avevo incominciato a guardarlo incappando nel documentario iniziale... che pensavo fosse il film ed avevo desistito, inorridito. Ho persistito e sono stato premiato.... ho guardato anch'io in alto... machimmelafattofare..... 4

    commento di Brady
  • Un cinema libero e coraggioso quasi surreale fatto di idee e di una visionarietà piena di inventiva quello di Rusileo, un promettente, giovane regista che avrebbe meritato molta più attenzione di quanta invece ne ha ricevuta e questo piccolo grande film ormai di qualche anno fa, ne è la conferma. Peccato che solo in pochi se ne siano accorti.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Rtyxhkg di Rtyxhkg
7 stelle

Interessante tentativo di fare un film completamente surreale. Quasi una rarità da vedere in TV. Sembra un po' una sorta di "fuori orario", anche se meno ben fatto.  Alcune cose del film sono comunque abbastanza riuscite, o comunque interessanti, tante invece non convincono troppo (anche il finale). E sembrano quasi più un abbozzo o dei cliché. Anche la tensione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Inseguendo un gabbiano meccanico, un giovane panettiere romano (Ferrara) si trova a vivere una seria interminabile di strambe avventure sui tetti della capitale, tra incontri con strane suore, bambini mascherati, un bizzarro eremita e un'affascinante ragazza straniera. Al suo primo film, il giovane regista romano Fulvio Risuleo imbocca la strada del realismo magico con un film sghembo e… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Inseguendo un gabbiano meccanico, un giovane panettiere romano (Ferrara) si trova a vivere una seria interminabile di strambe avventure sui tetti della capitale, tra incontri con strane suore, bambini mascherati, un bizzarro eremita e un'affascinante ragazza straniera. Al suo primo film, il giovane regista romano Fulvio Risuleo imbocca la strada del realismo magico con un film sghembo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Rtyxhkg di Rtyxhkg
7 stelle

Interessante tentativo di fare un film completamente surreale. Quasi una rarità da vedere in TV. Sembra un po' una sorta di "fuori orario", anche se meno ben fatto.  Alcune cose del film sono comunque abbastanza riuscite, o comunque interessanti, tante invece non convincono troppo (anche il finale). E sembrano quasi più un abbozzo o dei cliché. Anche la tensione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 agosto 2021 su Rai 5
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 15 ottobre 2018
locandina
Foto
2017
2017
Giacomo Ferrara
Foto
Giacomo Ferrara
Foto
scena
Foto
2016
2016
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito