Espandi menu
cerca

Poveri ma ricchi

play

Regia di Fausto Brizzi

Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Federica Lucaferri, Al Bano, Ubaldo Pantani... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 17:15
VEDI TUTTI (11)

Trama

Dopo aver vinto cento milioni di euro, l'ex squattrinata famiglia Tucci trasloca da una provincia del Lazio a Milano per sottrarsi all'attenzione di sedicenti amici e conoscenti e per godersi la nuova vita da milionari. I tempi però sono cambiati, ostentare non va più di moda e i Tucci devono allinearsi alle nuove tendenze.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Non è così male, hanno fatto di peggio, se si tollerano i luoghi comuni qua e là si ride anche. Bene De Sica e la Ocone. Tedioso il tira e molla Brignano-Comello. Odiosa e ripetitiva la nonna della Mazzamauro. Detestabile e inutile il prete di Covatta!

    commento di SteSondrio88
  • Buono a metà, ci sono vari spunti divertenti e anche un incoraggiamento al pentimento e a non dire bugie, e anche il finale mi è piaciuto.Purtroppo le volgarità nella sceneggiatura, specialmente quella quando entra in scena Giobbe Covatta, ne abbassano il voto.

    commento di wang yu
  • Da evitare. Vergogna che ci siano registi che realizzano filmacci del genere.

    commento di VitusVitus
  • Tedioso. Inutile. Patetico. Come ogni film di Brizzi. Che sciagura. Hashtag: #imbarazzosenzafine

    commento di silviodifede
  • Al classico scollamento tra ricchi e poveri si affianca quello tra ricchi "vecchio stampo" e ricchi odierni e quello tra ricchi di denaro e ricchi "dentro".

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Remake di una commedia francese inedita in Italia, che mette in scena la classica dicotomia tra ricchezza e felicità.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

I Tucci, una famiglia allargata di burinazzi romani, vincono 100 milioni alla lotteria. Pur cercando di far finta di niente, i Tucci cominciano subito a dare pesantemente nell'occhio, incapaci di gestire con sobrietà il nuovo status sociale.   "Il povero lavora come un mulo, ma al ricco glielo ficca sempre in culo": la saggia morale di questa pellicola è mirabilmente… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Piace91 di Piace91
6 stelle

In Francia hanno "Les Tuche", noi abbiamo i Tucci: pater familas mozzarellaro col sogno della Formula 1, madre casalinga ossessionata dai germi, zio perito agrario disoccupato con la passione per gli innesti, figlia maggiore grammaticamente rivedibile che parla ad hashtag, nonna teledipendente e figlio minore (Kevi, senza enne) dotto e acculturato che si tramuta nel deus ex machina della… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 5 gennaio 2023 su Canale 5
2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 5 marzo 2020 su Canale 5
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su Rsi La2
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2018 su Canale 5
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 novembre 2017 su Canale 5

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Tra i così detti “cinepanettoni” usciti per le scorse festività natalizie – un genere che comincia a presentare oramai una certa flessione naturale, ricollegabile più che ad una certa ripetitività tematica soprattutto anche alla massiccia presenza di prodotti simili in sala, usciti negli stessi giorni – la commedia di Fausto Brizzi ha riscosso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Nel film di Fausto Brizzi, remake del francese (inedito in Italia) Les Tuche, al classico scollamento tra ricchi e poveri si affianca quello tra ricchi "vecchio stampo" (che scialacquano il proprio patrimonio in cose futili) e ricchi odierni (salutisti, filantropi e amatori dell'arte contemporanea) e quello tra ricchi di denaro e ricchi "dentro" (in effetti, la storia d'amore tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

I Tucci, una famiglia allargata di burinazzi romani, vincono 100 milioni alla lotteria. Pur cercando di far finta di niente, i Tucci cominciano subito a dare pesantemente nell'occhio, incapaci di gestire con sobrietà il nuovo status sociale.   "Il povero lavora come un mulo, ma al ricco glielo ficca sempre in culo": la saggia morale di questa pellicola è mirabilmente…

leggi tutto

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

A vincere 100 milioni ( anzi, "mijoni") mica son capaci tutti: la famiglia Tucci, di Torresecca, periferia laziale, sbarca a fatica il lunario, ma con un colpo di fortuna vince al gioco la somma. Inizialmente cercano di tener segreta la cosa, ma i soldi danno alla testa, e ogni membro della casa non riesce a trattenere la voglia di spendere e spandere, e così tutta la banda parte alla…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito