Espandi menu
cerca

Wakefield - Nascosto nell'ombra

Regia di Robin Swicord

Con Bryan Cranston, Jennifer Garner, Ian Anthony Dale, Ellery Sprayberry, Pippa Bennett-Warner, Monica Lawson, Angela Taylor-Jones... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Howard Wakefield, avvocato di successo e padre di famiglia, ha un esaurimento nervoso che lo porta a sparire e a nascondersi in una soffitta, da dove osserva chi lo circonda.

Commenti (4) vedi tutti

  • La crisi del maschio moderno è tutta qui. O no?

    commento di movieman
  • Un film che tira a campare fino alla fine con un finale comunque non scontato. Marito e moglie litigano, lui decide di sparire nascondendosi in un posto abbandonato proprio di fronte a casa sua. voto 6, per il coraggio di fare un film del genere.

    leggi la recensione completa di filmista
  • Discreta e originale pellicola, tratta dal racconto breve "'Wakefield' di E. L. Doctorow"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Fiacca trasposizione del racconto omonimo di N. Hawthorne - nella rilettura 'moderna' di E.L. Doctorow, con un B. Cranston asfissiante che gigioneggia per 98 minuti e una spenta J. Garner. Rotten T. tira in ballo The Swimmer di F. Perry (da Cheever), errando clamorosamente.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Un avvocato di successo, stanco della routine e dei litigi con la moglie, una ex ballerina, con la quale ha un rapporto geloso e possessivo, una sera prima di rientrare in casa, sale sulla soffitta del garage e quasi per prendere tempo e trovare una scusa per il ritardo, ci si ferma per tutta la notte e poi tutte quelle a venire, scoprendo che può vedere tutti, senza essere scorto e cosi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
7 stelle

  Howard Wakefield è un avvocato di New York. Dopo una giornata di lavoro, torna a casa in treno. Un black out improvviso lo costringe ad un rientro di fortuna, il tempo che trascorre camminando lo fa riflettere sulla sua condizione famigliare, sul fatto che (una volta rincasato) dovrà spiegare alla bella moglie il motivo del suo ritardo e soprattutto del perché non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

filmista di filmista
4 stelle

Una situazione surreale, di estrema fantasia.  Un uomo sposato con due figlie decide di non ritornare a casa dopo il lavoro e si nasconde in una soffitta prorio di fronte alla sua abitazione.  Da questo momento si susseguono diversi flashback, che rendono meglio l'idea di com'era la sua vita "di prima"...   Il film e' piuttosto noioso, si e' in attesa della fine per capire… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

Una situazione surreale, di estrema fantasia.  Un uomo sposato con due figlie decide di non ritornare a casa dopo il lavoro e si nasconde in una soffitta prorio di fronte alla sua abitazione.  Da questo momento si susseguono diversi flashback, che rendono meglio l'idea di com'era la sua vita "di prima"...   Il film e' piuttosto noioso, si e' in attesa della fine per capire…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Un avvocato di successo, stanco della routine e dei litigi con la moglie, una ex ballerina, con la quale ha un rapporto geloso e possessivo, una sera prima di rientrare in casa, sale sulla soffitta del garage e quasi per prendere tempo e trovare una scusa per il ritardo, ci si ferma per tutta la notte e poi tutte quelle a venire, scoprendo che può vedere tutti, senza essere scorto e cosi…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

  Howard Wakefield è un avvocato di New York. Dopo una giornata di lavoro, torna a casa in treno. Un black out improvviso lo costringe ad un rientro di fortuna, il tempo che trascorre camminando lo fa riflettere sulla sua condizione famigliare, sul fatto che (una volta rincasato) dovrà spiegare alla bella moglie il motivo del suo ritardo e soprattutto del perché non…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
Robin Swicord
Foto
2016
2016
Bryan Cranston
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito