Espandi menu
cerca

Trama

Il geometra Eric, alienato dalla vita urbana e da coloro che lo amano, si reca in un lontano bosco islandese per valutarne l'idoneità per un dubbio progetto di sviluppo. Ben presto, si rende conto che elementi immateriali popolano l'etereo ambiente. Il posto sembra infatti essere permeato da una speciale intelligenza e una figura svolazza tra gli alberi. Il luogo affascina ma allo stesso tempo disturba Eric. Seguendo le orme del misterioso Devoy, Eric tenta di comunicare con ciò che lo circonda finendo con il divenirne prigioniero.

Commenti (3) vedi tutti

  • “WithOut Name” non arriva d’alcuna parte, come certe opere di Poe, Lovecraft, Hodgson, Machen e Howard, che son belle di per loro, per la mera belluria che le connota.

    leggi la recensione completa di mck
  • il protagonista allettato dalla letizia di questa quasi palpabile, seppur etera coadiuvanza tra raziocinio e naturalità, decide di abbandonare seppur con remore la vita sapiens, abbandonandosi quasi lascivamente alla sua nuova realtà come se fosse Antani

    commento di soldato_gael
  • Nell'acuirsi di una consapevolezza del legame ancestrale e preumano che il protagonista sente di avere con l'ambiente che lo circonda, l'ipnotico richiamo di una filiazione biologica che reclama l'abdicazione di qualunque sovrastruttura razionale a favore di un abbandono incondizionato ai suoi subdoli allettamenti linfatici.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Perito incaricato di effettuare misurazioni di un'area boschiva destinata allo sfruttamento geologico, Eric si isola in un cottage di campagna con l'assistente ed amante Olivia, lontano dalla famiglia rimasta in città. La scoperta di un oscuro manoscritto di botanica lasciato dal precedente inquilino ed i misteriosi influssi della natura circostante, lo faranno scivolare verso una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
7 stelle

    Il bosco (ché a chiamarlo foresta ce ne vuole di ottusità o faccia tosta) senza nome (Gan Ainm in gaelico irlandese, vale a dire WithOut a Name e NameLess in inglese) pretende compagnia, la “porta” per entrarvi a farne parte è l’acqua d’ammollo filtrata dei porcini secchi per il risotto, e il testimone così passa da un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Eric sta facendo delle rilevazioni in uno sperduto bosco irlandese, quando comincia a sentire strane presenze aggirarsi per quelle terre. La collega che lo accompagnava nella spedizione scappa, mentre Eric stringe amicizia con un hippy esperto di funghi allucinogeni che lo convince a immergersi ulteriormente nella natura. Quel che di buono c’è in quest’opera, non poco a… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Il bosco (ché a chiamarlo foresta ce ne vuole di ottusità o faccia tosta) senza nome (Gan Ainm in gaelico irlandese, vale a dire WithOut a Name e NameLess in inglese) pretende compagnia, la “porta” per entrarvi a farne parte è l’acqua d’ammollo filtrata dei porcini secchi per il risotto, e il testimone così passa da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Eric sta facendo delle rilevazioni in uno sperduto bosco irlandese, quando comincia a sentire strane presenze aggirarsi per quelle terre. La collega che lo accompagnava nella spedizione scappa, mentre Eric stringe amicizia con un hippy esperto di funghi allucinogeni che lo convince a immergersi ulteriormente nella natura. Quel che di buono c’è in quest’opera, non poco a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Perito incaricato di effettuare misurazioni di un'area boschiva destinata allo sfruttamento geologico, Eric si isola in un cottage di campagna con l'assistente ed amante Olivia, lontano dalla famiglia rimasta in città. La scoperta di un oscuro manoscritto di botanica lasciato dal precedente inquilino ed i misteriosi influssi della natura circostante, lo faranno scivolare verso una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito