Espandi menu
cerca

Sono la bella creatura che vive in questa casa

  • I Am the Pretty Thing That Lives in the House

  • USA,
  • Genere: Thriller
  • durata 87'

Regia di Oz Perkins

Con Ruth Wilson, Lucy Boynton, Debbie Harry, Bob Balaban, Erin Boyes, Brad Milne Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Lily, una giovane infermiera che si prende cura delle persone anziane, si trasferisce in una tenuta dell'Ottocento nelle campagne del Massachusetts per prendersi cura di una solitaria scrittrice di horror durante gli ultimi mesi che le restano da vivere. Lentamente Lily si convince che il nuovo romanzo della paziente contenga inquietanti indizi sul proprio destino.

Commenti (5) vedi tutti

  • La bella creatura filmica di Perkins, piccolo e prezioso racconto di fantasmi

    leggi la recensione completa di SamHookey
  • Di una noia e pesantezza unica. Completamente fallimentare il metodo narrativo adottato. Assolutamente da evitare.

    commento di Valek
  • Peggio che soffrire d'insonnia

    leggi la recensione completa di GianFrancoMRN
  • Horror dalle atmosfere sufficientemente cupe e angoscianti, che nella ricerca di una certa raffinatezza di impostazione, finisce però per mancare di provocare reale spavento nello spettatore.

    commento di Fanny Sally
  • La trama è abbastanza originale , la storia scorre agevolmente qui è là c'è qualche fantasma ma nulla di eccessivamente spaventoso. Tutto sommato un film abbastanza gradevole e leggermente inquietante.

    commento di Trigonella
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SamHookey di SamHookey
8 stelle

  Al suo secondo film il buon Oz (che non è il biondo licantropo di “Buffy l’ammazzavampiri”) centra nuovamente il bersaglio, confermandosi regista da seguire e di cui parlare (in tempi in cui non è più di moda conoscere i nomi dei registi, soprattutto di quelli nuovi). Perkins ha uno stile riconoscibile e ben definito: pochi e sinuosi movimenti di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX La bella creatura, o almeno quella che ci si para davanti - effettivamente graziosa, ma pure inquietante nella sua formale candida mise bianca da lavoro a cui tiene particolarmente ricorrere nell’espletamento delle proprie mansioni, come ci racconta e riferisce ella stessa in prima persona - è Lily, infermiera che è solita occuparsi di persone anziane non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GianFrancoMRN di GianFrancoMRN
2 stelle

Un nulla stirato per 90 minuti, partorito dalla mente spenta di un registra probabilmente strafatto di lexotan. Volete rifarvi di un'offesa ricevuta? Consigliate questo mortorio e sarete vendicati Non c'è altro da aggiungere, potrei scrivere la parola noia e ripeterla infinite volte, noia noia noia etc... E sarei comunque meno tedioso di questo supplizio. Continuo a scrivere… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

SamHookey di SamHookey
8 stelle

  Al suo secondo film il buon Oz (che non è il biondo licantropo di “Buffy l’ammazzavampiri”) centra nuovamente il bersaglio, confermandosi regista da seguire e di cui parlare (in tempi in cui non è più di moda conoscere i nomi dei registi, soprattutto di quelli nuovi). Perkins ha uno stile riconoscibile e ben definito: pochi e sinuosi movimenti di…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

GianFrancoMRN di GianFrancoMRN
2 stelle

Un nulla stirato per 90 minuti, partorito dalla mente spenta di un registra probabilmente strafatto di lexotan. Volete rifarvi di un'offesa ricevuta? Consigliate questo mortorio e sarete vendicati Non c'è altro da aggiungere, potrei scrivere la parola noia e ripeterla infinite volte, noia noia noia etc... E sarei comunque meno tedioso di questo supplizio. Continuo a scrivere…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX La bella creatura, o almeno quella che ci si para davanti - effettivamente graziosa, ma pure inquietante nella sua formale candida mise bianca da lavoro a cui tiene particolarmente ricorrere nell’espletamento delle proprie mansioni, come ci racconta e riferisce ella stessa in prima persona - è Lily, infermiera che è solita occuparsi di persone anziane non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito