Espandi menu
cerca
Moonlight

Regia di Barry Jenkins vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Moonlight

di penelope68
6 stelle

Un film che vince il premio Oscar deve possedere delle  qualità tali da poter convincere tutti.  Queste qualità dovrebbero essere una buona sceneggiatura, cast eccellente, fotografia e costumi , e una capacità di stupire e di emozionare . E quella di  saper durare nel tempo (Basta fare due nomi tipo La mia  Africa o Voglia di tenerezza )

Ebbene questo film non ha nulla di tutto ciò . E si capisce che la busta sbagliata forse era un segno ( di protesta magari ) per un trofeo non meritato! La storia di Chiron con una infanzia misera e una madre drogata che lo trascura e diventa preda di bulli , non è nulla di  speciale . I protagonisti sono figure sbiadite, molli , tranne per quanto riguarda Juan il protettore del bambino .La storia d amore tra i due ragazzi  è accennata, la trasformaziobe di Chiron esagerata e il finale insulso . È stata la rivincita degli intellettuali contro Trump , premiare un film dove c è un nero gay ( due categorie che il presidente non ama ) .

Ma serve a poco, perche se la qualità è modesta,  non basta una statuetta per portarlo nella olimpo! Un film medio come tanti che tra qualche tempo nessuno ricorderà. La la land è oltre sicuramente !

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati