Moonlight

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Moonlight

di penelope68

Un film che vince il premio Oscar deve possedere delle  qualità tali da poter convincere tutti.  Queste qualità dovrebbero essere una buona sceneggiatura, cast eccellente, fotografia e costumi , e una capacità di stupire e di emozionare . E quella di  saper durare nel tempo (Basta fare due nomi tipo La mia  Africa o Voglia di tenerezza )

Ebbene questo film non ha nulla di tutto ciò . E si capisce che la busta sbagliata forse era un segno ( di protesta magari ) per un trofeo non meritato! La storia di Chiron con una infanzia misera e una madre drogata che lo trascura e diventa preda di bulli , non è nulla di  speciale . I protagonisti sono figure sbiadite, molli , tranne per quanto riguarda Juan il protettore del bambino .La storia d amore tra i due ragazzi  è accennata, la trasformaziobe di Chiron esagerata e il finale insulso . È stata la rivincita degli intellettuali contro Trump , premiare un film dove c è un nero gay ( due categorie che il presidente non ama ) .

Ma serve a poco, perche se la qualità è modesta,  non basta una statuetta per portarlo nella olimpo! Un film medio come tanti che tra qualche tempo nessuno ricorderà. La la land è oltre sicuramente !