Espandi menu
cerca

The Belko Experiment - Chi sopravviverà?

Regia di Greg McLean

Con John Gallagher Jr., Tony Goldwyn, Adria Arjona, John C. McGinley, Melonie Diaz, Michael Rooker, Sean Gunn, Abraham Benrubi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Per i dipendenti della multinazionale Belko una semplice giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto particolare, che li porterà a uccidere i colleghi o a essere uccisi. L'esperimento è frutto della mente di una voce misteriosa, che attraverso un altoparlante dà istruzioni su come massacrarsi l'uno con l'altro con ogni mezzo utile.

Commenti (10) vedi tutti

  • Fanta horror psicologico che ricorda "The experiment". Qualche scena ridicola ma il risultato è sufficiente.

    commento di gruvieraz
  • Vari Generi per questo Film dalle tinte forti ma che stranamente spesso annoia anche per il troppo sangue che gira intorno.voto.2.

    commento di chribio1
  • Molto, ma molto ben confezionato, ma comunque solamente una grandissima c----a, per adolescenti in cerca di adrenalina. Voto: 4.

    commento di Roberto Morotti
  • Thriller, azione e componente horror per una trama che riprende le linee di base di un'altra famosa opera che risponde al nome di Battle Royale. Un film più che discreto che si lascia seguire sino alla fine.

    commento di Valek
  • un horror che prende il cervello....imperdibile e basta!!!

    commento di ezio
  • Un film atipico, serrato, spietato. Come deve essere, visto gli importanti argomenti che tenta -riuscendoci- di portare sullo schermo. "Homo homini lupus" è il motto sostenuto da Hobbes. Oggi possiamo fortunatamente dire che è un'espressione obsoleta, valida solo per certi uomini, al di là della nazionalità o della idea politica.

    leggi la recensione completa di undying
  • Adrenalina, tensione e lotta che tiene con il fiato sospeso. Un altro bel film di Greg McLean. Consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Un thriller dal inizio alla fine. storia di fantascienza che magari rimane ancora per poco fantascienza !!! Dopo l'idea iniziale originale rimane monotono per il resto del tempo. voto 6

    commento di nicelady55
  • L'idea di base è sicuramente accattivante. Ma Greg McLean, a parte i due Wolf Creek, sembra incapace di fare altri film che possano essere considerati almeno decenti. Una regia piatta e ingenua che non riesce a combinare il lato comico, il lato tragico, la storia d'amore e la suspense. Tutto risulta inefficace e a volte abbastanza ridicolo.

    commento di Barkilphedro
  • Horror decisamente efficace e inquietante

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Bogotà (Colombia). In un'area spopolata e deserta si erge un enorme edificio, destinato ad ospitare 83 dipendenti. Sono al servizio della Belko, una non meglio definita società di studio che opera su Internet. Per anni i dipendenti si sono chiesti essi stessi quali potessero essere le finalità del loro lavoro. Lo scoprono in un giorno di "ordinaria follia".… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR Il tran-tran mattutino che occupa i dipendenti, quasi tutti stranieri, di una multinazionale di nome Belko operante nel campo dell’addestramento e formazione di risorse umane in luoghi e contesti particolari del globo, deve fare i conti, da una parte, con le singole situazioni di ognuno, e più in generale, col fatto di trovarsi ai margini di una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 23 agosto 2023 su Rai 4
2021
2021
2020
2020

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

Sembra la solita mattina afosa della Colombia in cui andare a lavorare nell’ordinato e moderno edificio della Belko, agenzia no-profit che si occupa dell’impiego di personale americano in Sudamerica. Giusto qualche controllo di sicurezza in più all’ingresso, e poi le solite routine d’ufficio, vecchie beghe, amori clandestini, persino una neo-assunta alla prima…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Bogotà (Colombia). In un'area spopolata e deserta si erge un enorme edificio, destinato ad ospitare 83 dipendenti. Sono al servizio della Belko, una non meglio definita società di studio che opera su Internet. Per anni i dipendenti si sono chiesti essi stessi quali potessero essere le finalità del loro lavoro. Lo scoprono in un giorno di "ordinaria follia".…

leggi tutto

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Film ricco di tensione e che, in molte scene, tiene con il fiato sospeso. Il regista, Greg McLean, dopo “The Darkness” (film che non mi aveva convinto) dirige una pellicola horror che proporzionalmente al tempo che passa aumenta di tensione e tiene lo spettatore incollato allo schermo. Greg McLean è uno dei migliori registi horror di questi tempi. Non solo l’unico ad…

leggi tutto

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Greg McLean non delude mai. Pur lontano dagli scenari selvatici e dagli slasher brutali che se vogliamo sono le caratteristiche principali del suo cinema, riesce ugualmente a dirigere e a costruire visivamente horror o thriller dall’alto impatto iconografico. Con The Belko Experiment, possiamo dire che il regista australiano firma il suo secondo capolavoro dopo il dittico di Wolf Creek…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Horror decisamente  efficace e inquietante.Una mattinata apparentemente normale,  in un ufficio di una non ben definita multinazionale no-profit,sita a Bogotà, in mezzo al nulla,come sentenzia qualcuno,si trasforma presto in incubo senza fine, il clima sereno nel variegato e affiatato gruppo,verrà interrotto della terrificante evoluzione di quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR Il tran-tran mattutino che occupa i dipendenti, quasi tutti stranieri, di una multinazionale di nome Belko operante nel campo dell’addestramento e formazione di risorse umane in luoghi e contesti particolari del globo, deve fare i conti, da una parte, con le singole situazioni di ognuno, e più in generale, col fatto di trovarsi ai margini di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Una normale giornata di lavoro si trasforma in un vero incubo per gli 80 dipendenti della multinazionale Belko situata a Bogotà in Colombia. La multinazionale è (in apparenza) una associazione statunitense no profit che opera in tutto il mondo, occupandosi delle scelte del personale per le aziende che hanno industrie nei paesi esteri. I dipendenti della Belko sono ben pagati,…

leggi tutto

Greg McLean

boychick di boychick

Greg McLean è un regista e sceneggiatore australiano di cui si sente, e si sentirà, sempre di più parlare negli anni a venire. Il primo film che ha diretto risale al 2005 e prende il nome di Wolf…

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito