Espandi menu
cerca

Agente 007. Missione Goldfinger

play

Regia di Guy Hamilton

Con Sean Connery, Honor Blackman, Gert Fröbe, Shirley Eaton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Goldfinger è un misterioso uomo d'affari sospettato di essere a capo di un'organizzazione che contrabbanda oro. James Bond viene incaricato del caso e riesce ad arrivare così vicino al quartiere generale di Goldfinger da cadere nelle sue mani. Questi ha un piano per attaccare Fort Knox, deposito delle riserve auree degli Stati Uniti e luogo tra i più sorvegliati e sicuri del mondo, ma James è sul piede di guerra...

Note

Uno dei migliori film di James Bond. La scena in cui Connery esce dall'acqua, si toglie la muta e sfoggia un abito da sera con fiore all'occhiello è in tutte le antologie bondiane. L'altra scena nota è quella in cui sta per essere tagliato in due da un laser è forse meno nota.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Una profusione di elementi iconici e scene avvincenti, che in confronto agli episodi precedenti ci guadagna anche in affondo psicologico e geopolitico.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Tuttora, è il miglior film di 007 che si sia mai visto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il migliore della saga. Originale, innovativo, un cattivo perfetto, una colonna sonora bellissima ed un altrettanto perfetto Sean Connery. Voto 8.

    commento di rickdeckard
  • Spettacolare film di Bond con protagonista Sean Connery, che risulta essere il passo avanti decisivo, migliorando rispetto ai primi due.L'intrattenimento non svanisce mai, e il film quando finisce, mi ha dato la sensazione di essere durato cinque secondi.Ottimo il cattivo, e certe scene sono davvero da orgasmo.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Il miglior Connery, questo è certo, il fascino che raggiunge in questo film è quasi ipnotizzante. Il nemico è iconico, resterà nella memoria dei fan e alcune scene sono diventate cult del genere. Forse il migliore di 007. E da non dimenticare la sigla di apertura, capolavoro anch'essa.

    commento di near87
  • Gran bel film con ancora Sean Connery nei panni di 007. DIrei che per l'epoca il ritmo è molto elevato e ci sono numerose scene d'azione fatte estremamente bene. Buona anche la colonna sonora di John Barry

    commento di XANDER
  • gold-bond voto: 9

    commento di kurosawa
  • si è un ottimo film

    commento di wang yu
  • L'agente 007 non mi dice proprio niente, così come tutti i suoi gadget ed ammennicoli. "Goldfinger" è uno dei pochi che mi è capitato di vedere, ma non ripeterei l'esperienza. Lascio questo "piacere" ad altri.

    commento di sasso67
  • tutto ciò ke tokka diventa oro…il re mida Connery kolpisce ankora nel segno e i produttori lo ringraziano in modo adeguato!

    commento di howl
  • Non tutti amano le spie, ma anche il loro più inossidabile detrattore dovrà fare un passo indietro. Vedere per credere!

    commento di Dalton
  • voto 8.5 il migliore insieme al precedente

    commento di legolas
  • un mito. il mito non si commenta, vive di vita propria.

    commento di simonz
  • per qualcuno il migliore, trovate mitiche(donna uccisa con la vernice d'oro, il cappello del maggiordomo)compare per la prima volta l'auto di 007(aston martin db 5)

    commento di sir
  • VOTO : 6,5 Buon film d'azione. Humour inglese, tanta azione e qualche sequenza cult.

    commento di supadany
  • Terzo film della serie e soprattutto uno dei più pimpanti. La fotografia di Ted Moore e le scenografie di Ken Adams contribuiscono molto al risultato finale. Trovate mirabolanti.

    commento di full metal ale
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

  Una icona degli anni sessanta la sfida fra OO7 ed Aurik Goldfinger, un film fra i più famosi della storia del cinema. Dopo due missioni alle prese con la S.P.E.C.T.R.E. sua nemica storica James Bond deve affrontare un magnate dell'oro furbo come una volpe e insidioso come un serpente che vuole distruggere Fort Knox per far si che la sua riserva d'oro diventi ancor più… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SalvatoreTorre di SalvatoreTorre
6 stelle

Il terzo dei film di James Bond è il vero prototipo della saga che ancora oggi sbanca i botteghini mondiali; Girato da Guy Hamilton che sostituiva Terence Young, Goldfingher rappresenta l'esordio assoluto per la canzone nei titoli di coda, dei gadget straordinari di M e della Aston Martin. Goldfingher è anche il vero successo di pubblico della serie. Hamilton rispetto ai primi due… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
8 stelle

James Bond è qua alle prese con un magnate-fanatico dell'oro, il cui segno distintivo è uccidere chi sgarra ricoprendolo interamente di vernice similoro. Fra le varie villanìe, Il magnate ha in mente di assaltare Fort Knox, la riserva aurea degli Stati Uniti. Riuscirà l'agente britannico con licenza di uccidere a sventare l'insano piano del plutocrate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su Rete 4

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

L'arcinota spia viene messa sulle tracce di Auric Goldfinger (un nome che è tutto un programma...), un criminale internazionale che ha deciso di portare a termine il colpo dei colpi: l'assalto a Fort Knox. Credo che Goldfinger sia il film più iconograficamente rilevante di tutta la saga di 007 (se la gioca giusto con un altro paio di titoli), non solo perché contiene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto

I magnifici di Alvy

Alvy di Alvy

Non è una classifica di merito. Non credo alle classifiche nel mondo dell'arte. Ritengo, tuttavia, che possano essere un buon pretesto per parlare di cinema. Tutti i film sotto elencati hanno, ai miei occhi, il…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 29 febbraio 2020 su TV8

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 luglio 2019 su TV8
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso l'8 ottobre 2018 su TV8
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 ottobre 2017 su Rsi La2
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito