Espandi menu
cerca

Trama

Ad Anytown, una cittadina media abitata da uomini e donne medi americani, Dio fa sentire la sua voce attraverso la radio. Idea interessante, ma la sceneggiatura pecca di seriosità e sentimentalismo. Prodotto da Dore Schary, già Oscar per la sceneggiatura della "Città dei ragazzi", e nel 1951 presidente della Mgm.

Commenti (1) vedi tutti

  • La voce di Dio si inserisce nelle trasmissioni radiofoniche di tutto il mondo ed esorta l'umanità a cambiare vita.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Alle ore 20.30, per sei giorni consecutivi, nei programmi radio di tutto il mondo si inserisce la voce di qualcuno che dichiara di essere Dio ed esorta gli uomini a rigare dritto: ognuno la sente parlare nella propria lingua, nessuno riesce a registrarla, e nel film (espediente astuto) non viene mai fatta ascoltare allo spettatore. All’inizio si pensa a uno scherzo, magari del recidivo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - William Wellman esce dal suo seminato abituale per girare una pellicola originale difficilmente classificabile (fantascienza? soprannaturale? religione?). La trama, partendo dallo spunto della voce che si inserisce nelle tramissioni radiofoniche, immagina che Dio desse un'affettuosa tiratina di orecchie all'umanità, e la reindirizzasse verso un futuro di pace e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - William Wellman esce dal suo seminato abituale per girare una pellicola originale difficilmente classificabile (fantascienza? soprannaturale? religione?). La trama, partendo dallo spunto della voce che si inserisce nelle tramissioni radiofoniche, immagina che Dio desse un'affettuosa tiratina di orecchie all'umanità, e la reindirizzasse verso un futuro di pace e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

joe smith è un joe smith qualunque. sposato con un figlio grandicello e uno in arrivo. la differenza di età tra il primogenito e il nascituro dimostra ancor prima di sapere che mestiere fa joe smith, quanto debbano averci pensato prima di farne un altro. fanno parte del proletariato che fatica a tirare avanti. joe smith è un joe smith che non riesce a comprare la bici al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Alle ore 20.30, per sei giorni consecutivi, nei programmi radio di tutto il mondo si inserisce la voce di qualcuno che dichiara di essere Dio ed esorta gli uomini a rigare dritto: ognuno la sente parlare nella propria lingua, nessuno riesce a registrarla, e nel film (espediente astuto) non viene mai fatta ascoltare allo spettatore. All’inizio si pensa a uno scherzo, magari del recidivo…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito