Espandi menu
cerca

A proposito di donne

Regia di Herbert Ross

Con Whoopi Goldberg, Mary-Louise Parker, Drew Barrymore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Per la disinibita e cinica Jane (Goldberg), cantante di night-club, la Grande Mela è diventata stomachevole. Scaricata dalla sua amica del cuore e licenziata dal suo ultimo ingaggio, ha deciso di andarsene a Los Angeles. Robin (Parker), agente immobiliare, spera di sfuggire alla tetra realtà con un nostalgico ritorno a San Diego, seguendo lo stesso percorso fatto da bambina con sua madre e suo fratello. Allo scopo mette un annuncio sul giornale in cui offre un passaggio in auto fino alla West Coast. La prima persona a rispondere è Jane. Il duo fa tappa a Pittsburgh per andare a trovare Holly (Barrymore), amica di Jane, e Holly decide di accodarsi. Per le compagne di viaggio ha in serbo due sorprese: una che è incinta; due, che senza volere è diventata anche fuorilegge. Ma Holly non è l'unica a riservare sorprese...

Note

Discreto mestiere, ma eccesso di retorica nella regia di Herbert Ross, che annega nella lacrima la sua abilità nella commedia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ho stima per Herbert Ross, ma qui si esagera: una nera lesbica, una tossicodipendente che finisce in galera, una malata di aids con madre oppressiva (e poi? verrebbe da chiedere). Comunque il film si lascia vedere.

    commento di jonas
  • Passabile road movie al femminile e furbo miscuglio di tragedia e commedia: dirige con mano esperta l’anziano Herbert Ross, già regista di eccellenti pellicole come “Provaci ancora Sam”. Un discreto film, ma niente di più.

    commento di Paul Hackett
  • Whoopi Goldberg è sempre fantastica; Drew Barrymore è decisamente adatta a questi ruoi un po' pazzi. Film carino e piacevole

    commento di rea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

aleagos di aleagos
7 stelle

Barrymore izio è una commedia e poi si trasforma in un drammaa causa delle situazioni pregresse delle protagoniste. e forse questo è l'aspetto migliore del filmche non tralascia il carattere brillante ed allegro delle tre donne pur sapendo che si sta parlando di una storia dal finale triste.  è comunque un grande piacere guardare le tre protagoniste esibirsi in momenti… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 6 aprile 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 30 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 27 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 1 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 luglio 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'8 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 6 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 3 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 4 ottobre 2017 su Cine Sony
2015
2015
Trasmesso il 27 marzo 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

aleagos di aleagos
7 stelle

Barrymore izio è una commedia e poi si trasforma in un drammaa causa delle situazioni pregresse delle protagoniste. e forse questo è l'aspetto migliore del filmche non tralascia il carattere brillante ed allegro delle tre donne pur sapendo che si sta parlando di una storia dal finale triste.  è comunque un grande piacere guardare le tre protagoniste esibirsi in momenti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2015 su Rai Movie
2013
2013

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

nulla di piu' che una commediola americana con finale triste ma ben interpretato il film da tutte le protagoniste.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 novembre 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Gradevole road-movie tutto al femminile. Certo siamo lontani anni luce da un "Thelma e Louise" e non c'è alcuna vena di novità, ma il contesto regge, anche all'abuso di retorica e di situazioni riprese da altri film. Regge, ma non coinvolge mai completamente, diciamo che si salva grazie alla simpatia delle protagoniste. Per il resto Ross, mostra il fiato corto e si limita…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito