Il mostro

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il mostro

di Utente rimosso (AlexVale)

Esilerante, un film secondo me semplicemente fantstico, uno dei miei preferiti in assoluto di Benigni, un film troppo divertente e assurdo, tanto che mi sembra che non sia mai stato fatto da quanto è spettacolare.Questo è cinema comico demenziale italiano, non i cinepanettoni di merda e le altre cagate che la gente ama guardare.Grande film

Uno di quei film che cerca di ricalcare l'onda di successo di altre pellicole particolarmente di successo (in questo caso il celebre Johnny Stecchino), e che in questo caso ci riesce secondo me alla perfezione!Trama in parte simile, colonna sonora pazzesca e un Roberto Benigni che già ha dimostrato il suo talento nell'interpretare personaggi strepitosi, ma che qui raggiunge a dir poco l'apice, reggendo il film in una maniera incredibile.Insomma ha praticamente dato alla luce uno dei personaggi cinematografici più belli e spassosi della storia del cinema comico e non!Nicoletta Braschi ritorna a recitare con Benigni, e nella sua parte da amante funziona a meraviglia, dimostrando di essere perfetta per la parte romantica tra lei e il protagonista come tutte le volte, e anche al livello di fascino!Le gags e certe scene poi sono qualcosa di fenomenale, un film assolutamente sadico e esageratamente pazzesco, sugli stimoli sessuali, e sulla pazzia più pura!Magari molti lo considerano il più brutto di Roberto Benigni, ma io non posso far altro che reputare questa piccola perla una genialata sotto tutti i punti di vista.Divertente, romantico, dissacrante, criticatorio.Meraviglioso.