Espandi menu
cerca

Trama

In una cittadina degli Stati Uniti un sergente dell'esercito tedesco è accusato di aver ucciso il medico di un campo di prigionia. L'avvocato si accorge che la condanna del sergente è già stata decisa dal momento che, una volta giudicato colpevole, potrà essere utilizzato come merce di scambio con piloti americani prigionieri dei tedeschi. Decide allora di battersi perché la verità venga a galla.

Note

Un drammatico caso di coscienza è trattato in questo film televisivo dal cast d'eccezione ma senza grandi sorprese. La carriera di Joseph Sargent si è sviluppata soprattutto in ambito televisivo, con qualche comparsa sul grande schermo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film con validi Attori,Storia con risvolti Drammatici ma Pellicola altalenante.voto.5.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

axe di axe
stelle

Questa pellicola racconta le vicende del processo ad un prigioniero di guerra tedesco detenuto in un campo degli Stati Uniti ed accusato di aver ivi assassinato un medico. Girato in un'aera rurale dal clima solare ed amichevole, in contrapposizione forse volontaria con la guerra combattuta oltreoceano, i tragici echi della quale giungono sin nella tranquilla provincia statunitense, il film… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 20 gennaio 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 22 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 24 marzo 2015 su Rai Movie
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

axe di axe
stelle

Questa pellicola racconta le vicende del processo ad un prigioniero di guerra tedesco detenuto in un campo degli Stati Uniti ed accusato di aver ivi assassinato un medico. Girato in un'aera rurale dal clima solare ed amichevole, in contrapposizione forse volontaria con la guerra combattuta oltreoceano, i tragici echi della quale giungono sin nella tranquilla provincia statunitense, il film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito